Honda e Yamaha avvisate, ecco questa fantastica Naked che ha tutto per sconvolgere il mercato: anche il prezzo è ridicolo.
Il settore delle moto è in continua crescita: ogni anno arrivano sempre dei modelli che fanno impazzire continuamente i motociclisti di tutto il mondo (e anche gli appassionati del genere). C’è in particolare una categoria che con il suo design aggressivo e con le sue linee mandando in tilt tutti: stiamo parlando ovviamente della naked. Con questo termine ci riferiamo ad una tipologia di motocicli che le case motociclistiche producono senza sovrastrutture e o protezioni aerodinamiche, lasciando quindi in vista il propulsore ed altre componenti (in gergo, appunto, “nuda”).
Al momento, in commercio, ci sono delle naked veramente interessanti e belle da vedere. Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi in particolare di un modello che sta facendo tremare i rivali. Stiamo parlando di un modello lanciato dal colosso QJ Motor, che ha tutto per spaventare i più quotati big delle due ruote. Il modello è chiamato QJ Motor srk 700 ed è una rivisitazione di quello lanciato nel 2023.
Honda e Yamaha avvisate, ecco il modello che fa tremare il mercato: anche il prezzo è bassissimo
QJ Motor ha lanciato sul mercato la versione 2024 della SRK 700 lasciando subito gli appassionati a bocca aperta. In primis parliamo subito del prezzo: ad una cifra pari a 6.490 euro, potete portarvi a casa una naked bellissima e dalle prestazioni notevoli (un prezzo molto più basso rispetto a quello dei competitors). Con un forcellone in alluminio e le pinze dei freni anteriori ad attacco radiale a doppio disco, il design della “nuda” di QJ Motor è sicuramente notevole. Il peso da 196 kg non è trascurabile, ma sono presenti come LED con luci diurne di serie e una comodità in sella che valgono il giusto compromesso (qui vi abbiamo spiegato perché fa bene andare in moto).
L’impianto frenante è da applausi mentre l’ABS può aiutarvi sicuramente in caso di problematiche. Il rapporto qualità prezzo è impressionante: non manca alla naked uno schermo con tecnologia digitale con presa USB. Ogni anno, arrivano sui mercati prodotti a dir poco straordinari che mettono in crisi anche i rivali più accreditati. QJ Motor, va detto, continua a conquistare una buona fetta di mercato di anno in anno: l’azienda cinese crea anche ogni anno modelli di fascia bassa e li commercializza con il marchio QJiang.