Nuovo pilota in Formula 1: l’annuncio lo lancia definitivamente verso le alte vette delle quattro ruote, di chi si tratta.
La Formula 1 è sempre alla ricerca di nuove risorse e di nuovi talenti, alcuni che premono per avere una chance, altri che si stanno formando nelle categorie di appartenenza. Ma c’è un profilo che è già chiacchierato come potenziale big del futuro, sponsorizzato nientemeno che da Russell, sicuro che in futuro saprà ritagliarsi il proprio spazio tra i grandi.
Nuovo pilota in Formula 1, arriva l’annuncio
In attesa del Gran Premio d’Olanda e come si comporterà Max Verstappen, che in casa deve provare a ritornare alla vittoria, i fari sono tutti puntati sul circuito dei Paesi Bassi che fa da apripista alla seconda parte del mondiale. Il pilota della Red Bull, oltre ad essere il padrone di casa, è l’attuale leader della classifica iridata a 78 punti di vantaggio su Lando Norris della McLaren. Attualmente, Norris sembra essere il pilota più vicino a concorrere con lui per il primo posto, almeno finché la matematica non condannerà definitivamente questa rincorsa.
Anche su questo ne ha parlato George Russell nella conferenza stampa pre-weekend: “Credo che Lando sia l’unico che può battere Max, tutto può succedere con tante gare da giocare” le sue parole riportate da ‘formulapassion’. Tuttavia, non è l’unico argomento che ha toccato in casa Mercedes: Russell si è infatti espresso sul nuovo pilota del team di Brackley, ossia Andrea Kimi Antonelli, che si sta formando in Formula 2 e sta ottenendo dei risultati davvero entusiasmanti. “Kimi Antonelli, il pilota di Formula 2, se dovesse diventare il mio compagno di squadra l’anno prossimo ovviamente sarei molto contento, è un pilota eccezionale ed è destinato a diventare un pilota di Formula 1” ha detto.
Nuovo pilota in Formula 1, chi è Kimi Antonelli
Dunque, Antonelli potrebbe sbarcare in F1 nel 2025 in Mercedes, magari proprio al fianco di Russell che crede molto nelle qualità del 17enne. Come ammesso da lui stesso in conferenza, le sue gare in Formula 2 sono monitorate attentamente e lui ha già avuto modo di testarlo all’opera nei test di Silverstone.