Fantastico in Formula 1, il graditissimo ritorno sta già stuzzicando gli appassionati di tutto il mondo: cosa sta succedendo?
Il Mondiale di Formula 1 2024 sta regalando grandissime gioie a tutti gli appassionati. Le gare non sono noiose e scontate e sono tanti i colpi di scena già visti in questa straordinaria annata. Per prima cosa, Red Bull ha perso tutto il vantaggio e ad oggi non è più la vettura riferimento della disciplina: fantastico il lavoro effettuato in casa McLaren e notevole quello fatto sulle Mercedes. Anche Lewis Hamilton ha ritrovato la vittoria: il britannico sta regolarmente lottando per il podio.
Capitolo Ferrari: la SF-24 era nata sotto una buona stella ed era una vettura estremamente performante. Gli sviluppi hanno poi tappato le ali ai due grandi piloti della Rossa: sia Leclerc che Sainz faticano adesso a chiudere un GP in top 5. Nel frattempo, la Federazione sta già lavorando per le prossime stagioni. Si parla sempre di più di un graditissimo ritorno: in ballo ci sono cifre scioccanti.
Boom Formula 1, tutto pronto per un graditissimo ritorno? In ballo cifre scioccanti
Nel corso della storia della Formula 1, ci sono stati tantissimi circuiti che hanno regalato duelli indimenticabili e momenti straordinari. Alcuni di questi sono purtroppo usciti dal calendario stagionale: uno degli esempi più lampanti è legato sicuramente all’Hockenehimring, una delle piste più iconiche d’Europa. Dopo anni di assenza (manca dal 2019), potrebbe finalmente arrivare la svolta per un possibile rientro in F1. Secondo le ultime indiscrezioni, è previsto un clamoroso investimento da 250 milioni di euro per il prossimo decennio per riqualificare e migliorare il circuito. Stando a quanto si apprende in questi giorni, il gruppo Emodrom avrebbe deciso di far “rinascere” il circuito e di investire quindi somme ingenti.
Per chi non lo sapesse, già nel 2002 arrivò la prima trasformazione che cambiò radicalmente il circuito. Con i pesanti investimenti, i vertici vogliono ovviamente trasformarlo in una pista all’avanguardia rispettando così tutti gli standard richiesti dalla FIA per poter ospitare un Gran Premio di Formula 1. Come prevedibile, la riqualificazione non servirà solo per il grandioso sport: l’obiettivo è quello di avere una pista adatta ad ospitare tutti gli eventi di grande portata. Il Gruppo Emodrom è pronto quindi a riscrivere la storia del motorsport: vedremo sicuramente cosa accadrà nei prossimi anni. I puristi e gli amanti storici della F1, sperano ovviamente di rivedere in calendario un circuito che vanta sicuramente una storia importante.