MotoGP, attenzione Marc Marquez: colpo di scena, arriva l’annuncio che fa esaltare tutti i tifosi della Ducati.
La MotoGP sta vivendo un periodo sicuramente ottimo: c’è sempre grande spettacolo in pista e i Gran Premi non sono di certo noiosi. La Ducati è ovviamente la più forte: non a caso i quattro piloti in lotta per il titolo appartengono alla stessa “famiglia”. Pecco Bagnaia è il favorito numero uno per la vittoria finale: il nativo di Torino può vantare una moto 2024 che non ha praticamente punti deboli. Jorge Martin, proprio come lo scorso anno, non vuole assolutamente mollare e cercherà di infastidire il suo rivale fino al termine del campionato.
Enea Bastianini è lontano dai primi due, ma ha il talento per vivere weekend come Silverstone (dove ha dominato sia nella Sprint che in gara), mentre Marc Marquez sta lottando finalmente per le posizioni di vertice ma non è ancora il fenomeno che ha incantato il mondo intero per quasi un decennio. Proprio su Marc, nelle ultime ore, è arrivato un annuncio sbalorditivo.
MotoGP, colpo di scena Marquez: arriva l’annuncio a sorpresa
Marc Marquez sta vivendo sicuramente una buona annata anche se occupa il primo posto nella classifica dei record di cadute. Jorge Lorenzo, ex campione di MotoGP e opinionista per DAZN Espana, ha voluto esprimere il suo parere sul nativo di Cervera. Stando al suo annuncio, lo spagnolo soffrirebbe ancora un pesante infortunio. “In qualche frenata si vede che questo infortunio lo appesantisce“, ha dichiarato l’ex Yamaha.
Per Lorenzo, basta semplicemente fare un paragone tra le versioni di Marc pre e post infortunio. “Era così avanti rispetto ai suoi rivali a livello tecnico nel 2019, prima di quell’infortunio, che per molti era molto superiore. Non solo a livello di titoli, ma anche a livello tecnico e fisico“, ha spiegato il maiorchino. Il 37enne ha poi ribadito il suo pensiero. “L’infortunio di Jerez 2020 lo sta appesantendo fisicamente“. Jorge, prima di concludere l’intervista, non ha assolutamente escluso che lo spagnolo possa vincere un altro titolo mondiale per raggiungere Valentino Rossi. Jorge ha poi esaltato i rivali attuali dello spagnolo: Jorge Martin andrà in Aprilia dopo anni ottimi in Pramac mentre Pecco continuerà ad avere la moto più forte. Anche Marquez, in ogni modo, avrà una moto ufficiale e sarà proprio il compagno di box di Bagnaia (qui per leggere alcune dichiarazioni fatte sul nativo di Torino).