Tutti gli sport hanno dei personaggi e dei miti da ricordare, con maglie, oggetti portafortuna e perché no auto e moto
Calcio, Formula 1, basket, tennis, ogni sport famoso in cui circolano milioni di euro e dollari resteranno famosi anche per i protagonisti che li rendono tali.
Quanti calciatori dopo aver lasciato lo sport, decidono di mettere all’asta scarpette o magliette? Oppure piloti di automobilismo, che decidono di vendere caschi o tute?
Per non parlare del tennis, con atleti che vendono le loro racchette che diventano famose nel tempo. Ma c’è anche un altro sport che è seguito da tutti, con miti che hanno fatto la storia, il motociclismo.
Ricordate Loris Capirossi e Casey Stoner? È stata presa una decisione riguardante i loro modelli.
Le Ducati di Capirossi e Stoner
Sono migliaia i tifosi della Ducati, che anche in questo mondiale di MotoGP sta dando il meglio di sé, appassionando i tifosi e gli appassionati del motociclismo.
Pecco Bagnaia sembra davvero irraggiungibile e sembra che anche questa stagione possa colorarsi con la bandiera tricolore. Senza dimenticare Enea Bastianini che viaggia sempre a vele spiegate in alta classifica.
La Ducati come ben sappiamo ha una grande storia alle spalle ed due dei più grandi condottieri sono stati Loris Capirossi e l’australiano Casey Stoner.
Da Silverstone, Inghilterra arriva un’incredibile notizia che le loro moto, ossia la GP3 e la GP7 verranno messe all’asta.
Prezzi di queste moto?
C’è grande passione intorno al motociclismo e per questi bolidi che hanno percorso migliaia di chilometri in tanti circuiti.
Si trattano di modelli appartenenti a due campioni indiscussi: Loris Capirossi ha vinto due titoli mondiali nella classe 125 con la Honda (1990 e 1991) e un titolo mondiale con la Aprilia nella classe 250 (1998), mentre Casey Stoner è stato campione del mondo in MotoGP nel 2007 (con Ducati) e nel 2011 (con Honda).
Questi due modelli sono originali, costruiti con telaio in acciaio tubolare a traliccio. La Ducati di Loris Capirossi esordì nel 2003 , con la nuova Desmosedici GP3 e vantava un motore composto da 4 cilindri con 989 cc, a V 90°, con quattro valvole per cilindro che producevano oltre 220 CV a 16.000 giri/min con iniezione e accensione Magneti Marelli e un peso di soli 145 kg.
Per quanto riguarda i prezzi c’è un po’ da stare attenti: non sono permissibili a tutti, ma chi è appassionato e soprattutto chi ha la possibilità di spendere lo può tranquillamente fare.
Le cifre si aggirano intorno ai 210.000 e i 230.000 euro circa per la GP3 di Capirossi e tra i 445.000 e i 470.000 euro per la moto guidata da Casey Stoner.
L’asta comincerà ufficialmente il 25 agosto.