Incredibile Ducati, ancora un annuncio che scuote il mondo della MotoGP: l’annuncio improvviso lascia increduli.
Il Mondiale di MotoGP 2024 è stato emozionante fin qui: sono accadute davvero tantissime cose e il duello per il titolo è davvero emozionante. Pecco Bagnaia e Jorge Martin stanno regalando una lotta straordinaria, proprio come gli anni passati. Il nativo di Torino, dopo il dominante Gran Premio d’Austria, ha ritrovato la testa della classifica: adesso lo spagnolo insegue a 5 punti. Ottimo anche Enea Bastianini: il centauro italiano è soltanto il terzo pilota ad aver superato i 200 punti in classifica in questa stagione.
Vicinissimo anche Marc Marquez: lo spagnolo sta ritrovando la condizione dopo stagioni difficile e condizionate da pesanti infortuni. Il nativo di Cervera è primo invece nella classifica dei piloti con il maggior numero di cadute: in ogni weekend, l’otto volte campione del mondo spinge al limite e finisce rovinosamente nella ghiaia. Attenzione però: nelle ultime ore è arrivato l’ennesimo annuncio che ha scosso gli appassionati (a proposito, avete visto cosa accadrà nel 2025?).
Incredibile Ducati, pazzesco in MotoGP: arriva l’incredibile annuncio a sorpresa
La Ducati è sicuramente la moto da battere in MotoGP: tra le altre casate, nessuna è riuscita ad impensierire il team italiano. Negli ultimi anni, Ducati sta scioccando il mondo con bolidi a tratti imbattibili: fino al 2023, tuttavia, la differenza tra le moto più vecchie di un anno non era evidente. In questa stagione, invece, il salto tra la GP24 e la GP23 è stato estremamente ampio: soltanto Marquez è riuscito ad avvicinarsi ai primi della classe, anche se non ha ancora agguantato alcuna vittoria. Dal GP di Le Mans, tuttavia, la forbice sembra essersi ampliata: solo Enea Bastianini sta lottando con Bagnaia e Martin, ma la “bestia” ha comunque una GP24.
Pablo Nieto ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni a Dazn Spagna: il team manager del Pertamina Enduro VR46 ha svelato le differenze che esistono tra la GP24 e la GP23. “L’anno scorso la differenza tra una moto e l’altra non era così grande. Quest’anno hanno compiuto un passo in avanti. Più che differenza, io penso che si tratti del modo di guidare la moto. La GP24 è molto più semplice, molto più morbida. Sulla GP23 il picco di potenza del motore è molto più aggressivo. Questo fa sì che la moto si guidi peggio“, ha rivelato l’esperto. Il prossimo anno, il team di Valentino Rossi avrà a disposizione sia una GP25 che una GP24: i fan non vedono l’ora di ammirare una lotta ad armi pari tra Marquez e Bagnaia.