Schianto terrificante nel corso della terza sessione di prove libere del GP d’Olanda, chi è il pilota coinvolto e quali sono le sue condizioni.
Il GP d’Olanda ha visto una improvvisa interruzione delle prove libere del sabato. La terza sessione che vedeva impegnate le monoposte sul tracciato di Zandvoort, dove si correrà domani pomeriggio per la quindicesima prova del calendario di Formula 1.
I commissari di gara hanno fatto scattare subito le bandiere rosse per motivi di sicurezza, dopo che la Williams di Logan Sargeant è finita fuori pista. L’asfalto di Zandvoort era bagnato per via della pioggia. Questo e l’alta velocità hanno fatto si che il pilota statunitense sia finito a sbattere con grande violenza contro una delle barriere laterali.
Le conseguenze di questo incidente avvenuto nel corso delle prove libere del GP d’Olanda sono state decisamente importanti. E subito a tutti quanti i presenti è parsa evidente la gravità della cosa. Dagli spettatori presenti sugli spalti agli addetti in pista, passando anche per le persone che hanno visto tutto quanto in televisione a casa.
In seguito allo schianto, la monoposto di Sargeant ha visto anche il deflagrare di un incendio. Ma per fortuna il 23enne di Fort Lauderdale è riuscito ad uscire dalla sua vettura prima che questo accadesse e che le fiamme potessero raggiungerlo. Sargeant ce l’ha fatta da solo e senza che ci fosse bisogno dell’intervento urgente degli addetti alla sicurezza presenti sui lati della pista per ogni evenienza.
Sono scattate immediatamente le bandiere rosse, come da protocollo per situazioni come questa che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza degli altri piloti. La sessione ha poi regolarmente ripreso a distanza di alcuni minuti. Il tempo necessario per ripulire il tratto di pista interessato.
L’americano sta vivendo una stagione complicata, come del resto anche la stessa Williams. La storica scuderia inglese langue sul fondo della classifica costruttori con appena qualche punto. Ma l’anno prossimo punta a risollevarsi grazie all’annunciato ingaggio di Carlos Sainz.
Lo spagnolo rappresenta il profilo ideale su cui puntare per potere mettere su un progetto che sia improntato a portare un netto miglioramento dei risultati conseguiti. Il ferrarista, che si è detto deluso per come la Ferrari lo ha trattato anche se per lui ha rappresentato un onore potere mettersi alla guida della Rossa, prenderà il posto proprio di Sargeant. Suo compagno di squadra sarà Alex Albon, attuale pilota della stessa Williams.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…