Ferrari, Vasseur si sbilancia sul possibile arrivo di Newey: le sue dichiarazioni.
La Formula 1 torna in grande stile per il 15° appuntamento in programma in Olanda, dove il padrone di casa Max Verstappen vuole ritornare alla vittoria e allungare in vetta. Per la Ferrari sarà un bel banco di prova nel circuito di Zandvoort, dove ogni piccolo dettaglio sarà determinante per cercare di ottenere almeno il podio. Vasseur è convinto di poter fare bene, ma la gara va preparata meticolosamente viste le insidie che attendono Leclerc e Sainz.
Tuttavia, in attesa del weekend, l’attenzione in casa Ferrari si è spostata particolarmente verso il tema ‘mercato’, in particolare su un profilo che è stato a lungo chiacchierato nel corso degli ultimi mesi.
Ferrari, Vasseur non ha dubbi sul profilo di Newey
Come riporta ‘formulapassion.it’, proprio in queste ultime ore Frederic Vasseur si è esposto sulla possibilità di avere nel proprio team Adrian Newey, uno dei migliori nel suo campo che ha deciso di lasciare la Red Bull in tempi non sospetti. Nonostante ciò, Vasseur non si è mostrato particolarmente entusiasta di averlo con sé, facendo chiaramente capire che il suo ingaggio non sarebbe necessariamente una scelta top per la scuderia.
Strano a dirsi, almeno stando al curriculum di Newey, un top assoluto che ha portato la RB sulle alte vette della Formula 1. Eppure, per Vasseur una personalità di spicco come la sua non sembra essere la miglior soluzione possibile, spianando così la strada all’Aston Martin che sta facendo carte false pur di averlo.
Ferrari, cos’ha detto Vasseur su Newey
Al ‘Corriere della Sera’, Vasseur è stato particolarmente chiaro sulla via tracciata per il futuro: “Ho sempre detto che il gruppo viene al primo posto, è la giusta combinazione di fattori che fa la differenza. Guardate il Psg: ha sempre preso i migliori ma non ha mai vinto la Champions” ha detto. Parole chiarissime che fanno intendere come il TP non sia affatto contento della possibilità che Newey possa sbarcare alla Ferrari.
Tuttavia, Frederic Vasseur è convinto che le mosse già ampiamente fatte siano utili alla Ferrari per tornare ai vertici: in questo senso, si attende di capire chi potrà essere il nuovo direttore tecnico dopo l’addio di Enrico Cardile, prossimo alla nuova avventura con l’Aston Martin. ”Dovremmo annunciarlo dopo Monza”, ha detto con sicurezza Vasseur.