Mercedes, andiamo a scoprire chi sarà il nuovo compagno di Russell per la prossima stagione: nome clamoroso, ne parlano tutti bene.
Nella prossima stagione, la Formula 1 sarà decisamente interessante visti tutti i movimenti che sono stati registrati sino a questo momento: tra questi, Hamilton alla Ferrari, Sainz alla Williams, Bearman alla Haas, mentre la Sauber ha annunciato Nico Hulkenberg. Proprio il vuoto lasciato dalla Mercedes è un tema ricorrente sul fronte mercato, con indizi sul suo sostituto che stanno trovando conferme proprio in questi giorni: difatti, le ultime dichiarazioni di Russell hanno praticamente definito chi sarà il suo nuovo compagno per il 2025.
Mercedes, chi sarà al fianco di Russell
Come riportato da ‘formulapassion’, Russell si è esposto in maniera importante su un giovanissimo pilota, destinato a diventare un top nel prossimo futuro: “Kimi Antonelli, il pilota di Formula 2, è destinato a diventare un pilota di Formula 1.” E in casa Mercedes stanno monitorando con attenzione la crescita di questo ragazzo, che sta ottenendo dei risultati importanti nella categoria inferiore. Antonelli, dunque, a soli 17 anni potrebbe sbarcare in F1 e prendere il posto di Hamilton alla Mercedes, un profilo accattivante che ha già avuto modo di testare la pista con la monoposto in tempi non sospetti, precisamente nei test di Silverstone.
Mercedes, scoperto il compagno di Russell
Sempre come riferito dal sito, si attende solamente l’annuncio ufficiale, praticamente già arrivato attraverso le parole di Toto Wolff al ‘De Telegraaf’, che prima di rilasciare le dichiarazioni ufficiali si è espresso in questi termini: ‘‘I due piloti che saliranno sulla nostra auto il prossimo anno avranno il nostro pieno sostegno. Vogliamo che con George e Kimi vada tutto per il meglio”.
Dunque, alla Mercedes è già stato tutto deciso: grazie al lapsus di Toto Wolff raccolto dal giornalista Van Haren, la Mercedes ha di fatto ufficializzato il sostituto di Hamilton, che proverà a vincere il titolo con la Ferrari. Allo stesso tempo, la Mercedes spera di avere in casa il sostituto che possa compiere la stessa carriera dell’inglese, magari blindando un posto proprio alla Mercedes per l’intera carriera.