Ultima ora Ferrari, arriva la notizia che spiazza i tifosi: scopriamo di che cosa si tratta.
Vacanze finite per la Formula 1 che torna a correre sui migliori circuiti del mondo in grande stile: il Mondiale 2024 riparte da Zandvoort, dunque dall’Olanda, un Gran Premio che potrebbe rivedere come vincitore il padrone di casa Max Verstappen, attuale leader della classifica piloti e campione in carica da ben 3 anni consecutivi. Il Gran Premio d’Olanda è molto atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori, non solo per il ritorno dopo settimane di stop ma anche e soprattutto per le novità che alcune scuderie hanno deciso di adottare nel weekend.
Ultima ora Ferrari, la notizia che spiazza i tifosi
Come riporta ‘f1news.eu’, il ritorno della Formula 1 per la seconda parte del mondiale porta in dote diverse novità: già nel Gran Premio d’Olanda, dunque nel circuito di Zandvoort, ci saranno degli aggiornamenti che comporteranno delle strategie differenti per la prossima gara. Come riporta il sito, Red Bull e McLaren hanno introdotto aggiornamenti tecnici, mentre Mercedes e Ferrari puntano sull’ottimizzazione dei pacchetti già esistenti, valutando qualsiasi nuovo inserimento nel Gran Premio di Monza.
La Red Bull ha deciso di fare delle modifiche sulla vettura per migliorare il flusso aerodinamico e adattarsi meglio al circuito olandese. Gli aggiornamenti proposti riguardano soprattutto il coperchio motore, il rivisto fairing dell’Halo e le modifiche ai supporti degli specchietti, migliorie cercate per ottenere maggiore efficienza aerodinamica.
Ultima ora Ferrari, cos’è successo
Per quanto riguarda la McLaren, sono addirittura sei gli aggiornamenti proposti per la gara: si tratta di un nuovo sistema di raffreddamento dei freni anteriori, una sospensione anteriore rivisitata, il bordo del fondo vettura e una nuova ala posteriore ad alto carico aerodinamico. Tutti questi miglioramenti si sono resi necessari per cercare di migliorare le prestazioni della vettura, che così dovrebbe risultare decisamente più performante nelle curve veloci.
Mercedes e Ferrari hanno rimandato ulteriori accorgimenti al prossimo Gran Premio, cercando di ottimizzare le prestazioni senza nuove componenti. Per il Gran Premio di Monza le cose potrebbero andare diversamente, poiché quel circuito richiede soluzioni specifiche per estremizzare la velocità e sfruttare in maniera importante il carico aerodinamico.