Red Bull, sostituto Sergio Perez: novità pazzesche alla Red Bull, arriva l’incredibile annuncio.
Come abbiamo avuto modo di scrivere nel corso delle ultime settimane, il destino di Perez sembra ormai deciso: il pilota messicano lascerà sicuramente la Red Bull a fine anno, un connubio che si dividerà per volere di Christian Horner, nonostante sia stato lui stesso a rinnovargli la fiducia nel corso degli ultimi mesi. Dopo le uscite a vuoto di un anno fa e le prestazioni scadenti di quest’anno, sembra davvero difficile che possa continuare a correre come secondo pilota per la scuderia austriaca.
La scelta sembra già stata presa e mai come quest’anno – dopo 3 anni di assoluto dominio – la Red Bull ha bisogno di un nuovo pilota che possa effettivamente accompagnare Verstappen verso la vittoria; questo perché la McLaren e la Mercedes sono ormai vicinissime a colmare definitivamente il gap, ma un po’ tutte le scuderie si stanno avvicinando alle prestazioni ottenute in tempi non sospetti dalla RB.
Red Bull, sostituto Sergio Perez: cos’è successo
Inoltre, il Mondiale Costruttori è più avvincente che mai e in Austria ci tengono particolarmente a finire al primo posto anche quest’anno. Ma a gettare ulteriori ombre sulla conferma inattesa di Perez sono state le parole di Horner, che molto in sintesi ha dichiarato come la mancanza di vere alternative non abbia lasciato spazio ad altre valutazioni, dunque è stato confermato perché altri non sono stati giudicati all’altezza per sostituirlo.
In questo senso, anche le posizioni dei vice Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo non sono state prese seriamente in considerazione, a questo punto perché non giudicati più bravi del messicano. Ma come sostiene anche ‘motorsport’, Perez è stato ‘salvato’ anche dagli sponsor che sostengono lui e la stessa Red Bull, dunque subentrano anche altri tipi di discorsi che complicano l’obiettività delle valutazioni.
Red Bull, sostituto Sergio Perez: l’annuncio inaspettato
Tutto questo, però, sembra destinato a finire, poiché a fine anno arriverà definitivamente il momento del cambio: se in un primo momento si pensava di avere i due migliori piloti, oggi non è più così e non certo per colpa di Verstappen, che ha dimostrato sempre e comunque di essere un cavallo di razza di enorme spessore. Per la sua sostituzione si fa l’insistente nome del 22enne neozelandese Liam Lawson, un giovane promettente che potrebbe diventare la scommessa della Red Bull per la prossima stagione. La decisione di Helmut Marko sarebbe questa, e nonostante la giovanissima età avrà una chance importante per emergere in Formula 1. Questa scelta è particolarmente indicativa sulle mosse future da parte della scuderia, orientata a volgere lo sguardo verso il futuro.