Android Auto, altra novità spaziale: esultano gli automobilisti

Android Auto, arriva una novità spaziale: esultano gli automobilisti di tutto il mondo, cosa cambia per i fruitori.

Quando guidiamo la nostra automobile, cerchiamo di prestare sempre molta attenzione alla strada e ai tantissimi pericoli presenti. Da qualche anno, tuttavia, dobbiamo fare i conti con gli smartphone che rappresentano continuamente un pericolo per sé stessi e per gli altri. Come scritto su diverse tabelle presenti in autostrada o sulle extraurbane, quando si è al volante non bisogna assolutamente utilizzare il cellulare.

Il Governo, come misura preventiva, ha aggiunto al codice della strada numerose normative volte proprio a regolare l’utilizzo di device durante la guida. In caso di violazione, possono essere applicate sanzioni da 165 a 660 euro e il decurtamento di 5 punti dalla patente. In caso di recidiva, si rischia poi la sospensione della licenza di guida. Per risolvere il problema, Google ha deciso di lanciare uno strumento assai sorprendente: Android Auto. Tale strumento è uno standard che consente ai dispositivi Android di essere usati in automobile tramite lo schermo presente solitamente sul cruscotto. Google aggiorna continuamente tale strumento: ogni mese arrivano novità sempre più incredibili. Per avere sempre le ultime versioni, basta semplicemente aggiornare l’app tramite il PlayStore. L’ultima novità ha già fatto esultare tutti: vediamo insieme cosa è possibile fare.

Android Auto, altra novità spaziale: esultano tutti gli automobilisti

Android Auto novità
Schermo con Android Auto (Motomondiale.it)

Google continua a migliorare i suoi strumenti con una facilità disarmante. Negli ultimi mesi, sono arrivate pesanti novità legate all’Intelligenza Artificiale che hanno ridotto maggiormente le distrazioni durante la guida. L’assistente, ad esempio, può leggere i messaggi, può rispondere sostituendo l’utente, può fornire suggerimenti, può semplificare le varie funzioni presenti sul cellulare. Con l’ultimo aggiornamento, l’assistente Google può fornire risposte più immediate e coincise, in modo da dare risposte efficaci per ogni singolo utente. Con la versione aggiornata, si avranno anche nuove opportunità di dialogo.

Anche l’interfaccia Android Auto cambia: si avranno a disposizione molte più risposte quando viene fatta una domanda dl nostro Assistente. Per ora, la versione Android Auto V.12.5 è disponibile su Galaxy Fold 6, ma ben presto arriverà anche sugli altri dispositivi. Questo è soltanto uno dei primi aggiornamenti forniti da Google su questo fronte: nei prossimi mesi arriveranno altre migliorie che serviranno proprio per rendere le interfacce sempre più semplici da usare ed intuitive (qui per scoprire cosa significa la “T” presente al casello in autostrada).

Gestione cookie