Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, dopo il Gp d’Olanda di Formula 1, ha commentato i risultati della scuderia: le dichiarazioni.
Non è stato un weekend memorabile quello appena trascorso per la Ferrari che lascia l’Olanda dopo aver conquistato un terzo ed un quinto posto sul circuito di Zandvoort. L’ultimo gradino del podio è andato a Charles Leclerc, mentre al quinto posto si è piazzato Carlos Sainz.
Del fine settimana in Olanda ha parlato il team principal Frederic Vasseur che ha voluto commentare le prestazioni della scuderia di Maranello. Secondo Vasseur ci sono stati segnali positivi, soprattutto perché non c’era molto ottimismo alla vigilia della gara, ma sarà necessario in futuro concentrarsi sulla vittoria, soprattutto in vista dell’ultima parte di stagione.
Ferrari, il commento di Vasseur: “Dobbiamo concentrarci sulla vittoria”
La Ferrari rimane al terzo posto nella classifica costruttori, alle spalle di Red Bull e McLaren, dopo il Gran Premio d’Olanda che si è concluso nel pomeriggio con il successo del pilota britannico Lando Norris, davanti a Max Verstappen.
Sul podio anche Charles Leclerc che rimane in terza posizione anche nella classifica piloti, mentre Carlos Sainz ha concluso in quinta posizione. Non è stato un weekend, dunque, esaltante per la scuderia di Maranello, ma, stando a quanto dichiarato dal team principal Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport, ci sono segnali positivi. Vasseur ha affermato che il Gran Premio è andato molto bene, dato che alla vigilia non vi erano sensazioni positive in vista della gara, considerate le qualifiche complicate per entrambi i piloti della Ferrari.
Per il team principal tutto è andato per il meglio, dalla strategia ai pit stop sino alla gestione delle gomme. Proprio in merito a quest’ultima, Vasseur ha spiegato che Leclerc è stato bravo a piazzarsi davanti a Piastri che aveva un vantaggio sulle gomme. Il team principal ha, poi, ammesso che bisogna apprezzare il risultato in Olanda: “Dobbiamo, però, – riporta Formulapassion.it- concentrarci sulla vittoria, non sul 3° posto”. Questo, soprattutto, in vista delle ultime nove tappe della stagione.
La prossima gara a Monza
La Formula 1 tornerà a breve in pista per disputare il Gp d’Italia che è in programma domenica prossima, 1 settembre. Per Vasseur, la Ferrari arriverà in condizioni migliori a Monza. La scuderia di Maranello è, difatti, ancora in corsa per il titolo costruttori, considerando che al momento, a nove gare dalla fine, è a meno 64 punti dalla vetta.