Lando Norris dopo la vittoria gela i suoi tifosi: “Penso che..”

Lando Norris ha dominato il Gran Premio d’Olanda distruggendo il suo rivale Verstappen: dopo la gara, arriva però la confessione spiazzante.

Lando Norris gela tifosi dopo vittoria
Norris in aereo – Motomondiale.it

Il Mondiale di Formula 1 è più aperto che mai: anche in Olanda la Red Bull ha perso punti rispetto agli avversari. Max Verstappen, a questo punto, rischia di perdere anche il titolo piloti: troppo forte la McLaren in questa fase della stagione. L’olandese deve stare attentissimo a non prendere qualche zero in casella: in caso di ritiri, incidenti o guai tecnici, il tre volte campione del mondo rischierà seriamente il primo posto.

In Olanda si rivede anche la Ferrari: dopo le deludenti Qualifiche, Charles Leclerc ha agguantato un podio sorprendente mentre Carlos Sainz ha chiuso in quinta posizione (non partiva nemmeno in top ten). Dopo la straordinaria vittoria (22 secondi dati a Max e giro veloce prima del traguardo), Lando ha però scosso i suoi tifosi facendo una confessione alquanto spiazzante.

Lando Norris, la confessione dopo la vittoria di Zandvoort: “Penso che..”

Lando Norris gela tifosi dopo vittoria
Lando Norris vince a Zandvoort – Motomondiale.it

Anche a Zandvoort, Lando Norris ha sprecato la pole position venendo sorpassato subito da Max Verstappen. La sua domenica poteva diventare da incubo, e invece il pilota della McLaren ha sorpassato il rivale e ha agguantato una comoda vittoria. “Dal giro 5 o 6 mi aspettavo che Max avrebbe spinto e guadagnato, ma da quel punto in avanti ho capito che potevamo lottare. Lui continuava a perdere terreno, mentre il mio passo migliorava. È stata una gran bella sensazione, soprattutto quando l’ho superato e ho capito che potevo spingere con la pista libera“, ha spiegato dopo la splendida vittoria. A parità di macchina, Norris ha subito diverse batoste dal suo amico/nemico (qui per vedere come cambiano le due classifiche).

La superiorità della McLaren, a questo punto, è sotto gli occhi di tutti: anche gli aggiornamenti di Zandvoort hanno funzionato alla perfezione e la macchina fin dal venerdì sembrava imbattibile. Lando, tuttavia, gela i suoi tifosi con le sue parole. “Bisogna essere pazienti, non esaltiamoci troppo, è soltanto una gara. Oggi eravamo molto veloci, molto più della Red Bull, però solo oggi. 22 secondi su Max, ma anche 24 sulla Ferrari che non era da nessuna parte venerdì, penso che sia stata più la Red Bull ad avere una giornata negativa piuttosto che noi ad averne una incredibile. Sicuramente abbiamo fatto un passo avanti, ma non voglio esaltarmi troppo, pensiamo al prossimo weekend”. Non c’è tempo per rifiatare: domenica prossima c’è in programma l’attesissimo GP D’Italia (a Monza), e lì arriveranno aggiornamenti anche sulla Ferrari..

Gestione cookie