Buycycle, come funziona il portale per acquistare bici usate: trovi praticamente di tutto

Attivo il portale Buycycle, per acquistare bici usate con un solo click e a prezzi vantaggiosi: si trova qualsiasi tipo di modello.

Bottega vendita riparazioni biciclette
Bottega vendita riparazioni biciclette (Motomondiale.it)

Si chiama Buycycle, un portale online creato a Monaco di Baviera e dedicato al mondo delle biciclette usate. Ve ne sono per tutti i gusti, tutte in vendita a prezzi vantaggiosi. Qui è possibile vendere e acquistare ogni tipo di bicicletta, una comodità che permette di mettere in contatto diretto venditore e acquirente. La formula dei fondatori funziona alla grande.

Florian Senoner, Theo Golditchuk e Jonas Jaeger sono tre appassionati di bici che hanno deciso di fondare Buycycle, realizzando il proprio sogno. È il 2020 quando i tre tedeschi hanno la prima idea, poi la pandemia che rallenta le operazioni, fino all’estate del 2021, quando il sito prende forma e viene inaugurato in Germania. Come funziona?

Vendita e acquisto con un solo click e in totale sicurezza: cos’è Buycycle

Bici messe in vendita
Bici messe in vendita (Motomondiale.it)

Dopo tre anni dalla sua nascita, Buycycle è approdato in ventuno paesi nel mondo, non solo in Europa ma anche in Nord America. Le bici in vendita sono oltre 26 mila, sintomo che è un portale ampiamente sfruttato dai venditori di tutto il mondo.

La sua vetrina è globale e non ha grossa concorrenza, tranne qualche colosso dell’online specializzato sull’usato, come ad esempio eBay. In Italia, Buycycle è arrivata già dalla fine del 2023, in pochi mesi si è espansa, tanto che gli annunci italiani sono più di 7 mila. Torna in vendita la mitica due ruote italiana: ora è 100% green, ma resta un successo senza tempo.

Il portale è semplice e intuitivo: si sceglie il modello di bici che si cerca, appaiono le foto dei venditori, con descrizioni e prezzo. Nella barra di ricerca ricerca si possono inserire anche diversi filtri, per affrontare una ricerca più approfondita. Non soltanto privati, ma anche commercianti si affidano al sito per vendere i propri prodotti usati, tutti rigorosamente scontati rispetto al prezzo di listino.

In cosa consiste Buycycle, il portale dove acquistare e vendere biciclette usate

Durante la compravendita, Buycycle fa da tramite, garantendo sicurezza e affidabilità, azzerando il rischio di truffe. Il pagamento viene sbloccato solo quando l’acquirente riceve la sua bici. Questo, inoltre, ha due giorni di tempo per poter richiedere il rimborso, in caso di bici rovinata o non corrispondente a quella scelta sul sito.

Si può acquistare sia direttamente dal venditore, in loco, sia facendosi spedire la bici. Il costo della spedizione è di 119 euro in media. In Italia, ad esempio, il prezzo di consegna è di 79 euro più 38 euro di commissioni internazionale. Bonus, arriva il più sostenibile: tanti soldi per cambiare modo di muoversi.

Ma non finisce qui, perché il portale dà la possibilità di affidarsi a ulteriori servizi, pagando degli extra, come la protezione durante il trasporto, polizze assicurative in caso di rotture, riparazioni incluse, un anno di garanzia e altri interventi di manutenzione. Il mercato delle bici usate, tradizionali, a pedalata assistita ed elettriche, va alla grande.

Gestione cookie