Come sarebbe guidare in strada un modello di MotoGp in città, ma in fin dei conti è uno scooter? Vediamo le caratteristiche
È presente una grande lotta sul mercato del mondo a due ruote tra le grandi multinazionali e case produttrici per la creazione di nuovi modelli che hanno l’obbligo di catturare l’attenzione di cittadini ed appassionati.
Gli scooter rappresentano la facilità di sapersi muovere nelle grandi città e nelle metropoli per superare traffico ed ingorghi. A chi non piacerebbe avere un gran modello come un campione del motociclismo da guidare nella propria città?
L’Aprilia garantisce una motocicletta che è perfetta sia per le strade urbane, che per percorsi un po’ più complicati.
Aprilia SR GT Replica
Questo modello dell’Aprilia è un mix tra una moto ed uno scooter utile per la nostra vita quotidiana. Grande idea questa dell’Aprilia che cerca di venire incontro ai milioni di appassionati del mondo a due ruote.
Un modello aggressivo, sportivo ed allo stesso tempo elegante grazie al colore scuro ma anche luminoso che risalta agli occhi, con quelle grafiche rosse e viola che esaltano la carrozzeria nera opaca.
Vi potreste trovare per strada con la mentalità di un grande campione di MotoGp ma invece state andando semplicemente al lavoro o uscite tranquillamente.
Scheda tecnica-prezzo
La vendita di moto e scooter stanno riscuotendo un grande successo, grazie al vantaggio dei prezzi, con la possibilità anche di poter pagare questi modelli attraverso comode rate, che facilitano la gestione delle spese per gli interessati.
L’Aprilia SR GT Replica presenta un manubrio possente, ma allo stesso tempo leggero, che non complica la situazione mentre si guida. Da comuni cittadini, possiamo trasformarci per qualche ora in campioni della MotoGp come Aleix Espargaró e Maverick Viñales.
Una delle caratteristiche principali, è il lungo logo Aprilia che appare sulle fiancate che termina poi sulla pedana.
I due pneumatici sono tanto grandi e poderosi, capaci di tenere su vari tipi di strade, come se fosse un modello pronto per partecipare ad un mondiale di motociclismo.
Secondo le recensioni, gli utenti sono soddisfatti anche dalla praticità di questo modello che nonostante la grandezza ha un peso di appena 144 kg.
Ha una lunghezza di 2.110 mm ed una larghezza di 780 mm, mentre la cilindrata del motore è composta da 124,0 cc con una potenza di 15,0 CV.
L’avviamento del motore è elettrico ed ha ottenuto lo standard di EURO 5 per quanto riguarda le emissioni di gas.
Il prezzo di questo modello dell’Aprilia SR GT Replica è di circa 4500 euro.