Si parla da settimane dell’approdo del tecnico Adrian Newey alla Aston Martin, ma non è ancora stato ufficializzato il trasferimento.
Che ne sarà del futuro del dirigente e tecnico, probabilmente il più grande tecnico nella storia della Formula 1, Adrian Newey? Ancora non tutto è chiaro. Dall’addio alla Red Bull, annunciato la scorsa primavera, se ne sono dette di cotte e di crude, eppure, ora che il mondiale ha ripreso dopo la pausa estiva, lo stesso Newey ancora non si è sbilanciato.
Il 2025, per lui, resta ancora un’incognita, eppure, da settimane si parla del suo approdo in Aston Martin. Si parla di Aston Martin perché è stato avvistato due volte nella sede principale della scuderia, è stato visto in compagnia del presidente Lawrence Stroll, ed è saltato fuori anche il valore del suo prossimo ingaggio. Ma allora, come stanno le cose?
Il futuro di Adrian Newey ancora incerto: ancora nessun annuncio ufficiale per l’ingaggio in Aston Martin
Dall’annuncio dell’addio alla Red Bull, dopo 18 anni di onorata carriera, e dopo infiniti trionfi, numerose scuderie si sono offerte per ingaggiare Newey. Tra queste, c’è stata anche la Ferrari, la quale ha cercato di sedurre il tecnico in ogni modo. Si sono fatte avanti anche la McLaren e la Mercedes, ma a spuntarla, almeno così sembrava, è stata la Aston Martin, mettendo in ballo cifre da capogiro.
Ma non solo, perché la sede della Aston Martin è in Inghilterra, e ciò consentirebbe a Newey di non muoversi dal suo paese. Una doppia comodità che sembrava accertata, e invece non c’è ancora nulla di confermato. Lo stesso Lawrence Stroll, proprietario del team Aston Martin, non si è pronunciato sulla vicenda, preferendo il silenzio. Formula 1, perché il genio Newey non andrà più in Ferrari: spunta il clamoroso retroscena.
La risposta di Lawrence Stroll sull’ingaggio di Adrian Newey in Aston Martin
Durante il Gran Premio di Olanda, corso domenica scorsa e che ha inaugurato la seconda metà del mondiale di Formula 1, un giornalista di Sky Sports ha avvicinato Stroll, ponendo la fatidica domanda: “Quando inizierà Newey a lavorare con il team?”. Alla domanda, Stroll ha risposto lapidariamente: “Non ho mai detto che Adrian Newey sarà con noi”.
Insomma, ancora non si sa nulla del futuro di Adrian Newey, anche se ciò sembra molto strano. Ormai siamo al termine dell’estate e i contratti di mercato dovrebbero essere già tutti siglati. In un’intervista di giugno, lo stesso Newey aveva affermato che si sarebbe preso tutta l’estate per riflettere sulla sua prossima mossa, prendendo in esame anche la possibilità di ritirarsi definitivamente. F1, clamoroso Adrian Newey: arriva l’annuncio sul suo futuro.
Tuttavia, l’ipotesi di un pensionamento sembra alquanto lontana, Adrian Newey è una figura troppo importante per il mondo della Formula 1. Non resta che attendere ancora qualche altro giorno per conoscere in quale squadra si trasferirà per prestare i propri servigi. F1, pazzesco McLaren: la notizia è appena arrivata.