Per Mick Schumacher si aprono le porte per un possibile ritorno in Formula 1: un team si fa avanti per una proposta di ingaggio.
Diciamo la verità, l’esperienza in Formula 1 del pilota Mick Schumacher, figlio della leggenda Michael, non è stata positiva. I trionfi del padre sono molto lontani, e anche le prestazioni dello zio Ralf. Il 25enne tedesco, infatti, ha corso soltanto due anni nella scuderia statunitense Haas, senza ottenere grandi risultati, tanto da essere stato allontanato.
Nell’ultimo bienno, invece, si è prestato come terzo pilota sostitutivo nella scuderie Mercedes, Williams e McLaren, tutte squadre che condividono lo stesso motore Mercedes. Più volte si è dichiarato pronto a rientrare in pista, come pilota ufficiale di un team, ma nessuna scuderia ha avanzato proposte concrete per il suo ingaggio. Tuttavia, dal prossimo anno c’è la speranza che Mick possa rientrare, in quale squadra?
Nuova speranza per Mick Schumacher: il pilota potrebbe fare ritorno in Formula 1
In questa estate bollente, il mercato piloti si è mosso in maniera frenetica. Non solo piloti, ma anche tecnici, tutti quanti alle presa con nuovi contratti e ingaggi. Da Lewis Hamilton, che dal prossimo anno approderà in Ferrari, all’escluso Carlos Sainz, rimpianto dei tifosi italiani e in arrivo alla Williams.
Dal possibile allontanamento di Sergio Perez dalla Red Bull, fino alle indecisioni del dirigente Adrian Newey. Attenzione Adrian Newey, saltato lo storico accordo? “Mai detto che..”. Altro tema caldo è il futuro della scuderia Haas, ma anche quello di casa Mercedes, dopo l’addio di Hamilton e l’arrivo del giovane Kimi Antonelli al fianco di George Russell. E Mick Schumacher?
Il 25enne potrebbe presto rientrare nel gruppo dei venti piloti di Formula 1. Per settimane si è parlato di un interessamento del team francese Alpine. Alpine, però, smentisce tutto. Dal prossimo anno Alpine sarà guidato da Flavio Briatore, ha deciso di ingaggiare Jack Doohan, dal quale si aspetta grandi risultati.
Possibilità di rientro in F1 per Mick Schumacher: per quale scuderia potrebbe correre
L’australiano, infatti, nel 2025 affiancherà il francese Pierre Gasly, ma il giovane Schumacher ha ancora una speranza. Secondo alcune indiscrezioni, la scuderia Audi, che entrerà in scena con questo nome dal 2026, sembrerebbe interessata.
La Sauber/Audi al momento sta riorganizzando tutto il suo box, in vista del prossimo campionato, e sta cercando un compagno di squadra per il primo pilota Nico Hulkenberg. È lo stesso ex pilota Marc Surer ha suggerire Mick Schumacher come secondo pilota, per dargli una seconda possibilità in Formula 1.
Ora bisognerà vedere cosa succederà con Valtteri Bottas. Il 34enne finlandese potrebbe essere riconfermato oppure allontanato dalla Sauber. Staremo a vedere. F1, nuova occasione per Mick Schumacher? Dove può andare il figlio di Michael.