Assurdo in Formula 1, il Team Principal di uno dei team più forti ha rilasciato dichiarazioni scioccanti su Verstappen: paddock in subbuglio!
Il Mondiale di Formula 1 2024 è tutt’altro che chiuso: ci sono ben quattro squadre che possono vincere il titolo Costruttori. Quello piloti, invece, sembra essere nelle mani di Max Verstappen: l’olandese, tuttavia, teme tantissimo Lando Norris. McLaren, infatti, ha fatto un lavoro scioccante e ha messo nelle mani del britannico e di Oscar Piastri due vetture molto performanti. In Olanda, a casa di super Max, Norris ha distrutto tutti dando addirittura 22 secondi al rivale.
Il mercato è stato fin qui scoppiettante: la Ferrari, per la prossima stagione, ha deciso di puntare su Lewis Hamilton. Il fenomeno cambierà team dopo tanti anni: al suo posto, le Frecce d’Argento hanno scelto Kimi Antonelli. Carlos Sainz, appiedato proprio dalla Rossa, si è accasato alla Williams, Alpine ha fatto all-in sul figlio d’arte Doohan. Nel frattempo, ancora una volta è arrivata una notizia a dir poco straordinaria. Le parole di Toto Wolff non sono mai banali: il team Principal della Mercese ha aperto ad uno scenario che ha già mandato in tilt il paddock intero.
Nuova squadra per Max Verstappen: paddock in subbuglio, annuncio da capogiro
Max Verstappen, ancora una volta, ha parlato dell’ipotesi ritiro in conferenza stampa. L’olandese, da anni, spiega alla stampa che non vuole restare per troppi anni in F1. Tralasciando ciò, per molti il tre volte campione del mondo stava già per lasciare Red Bull nel corso dell’annata 2024. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, super Max era stato addirittura ad un passo dalla Mercedes. Il team di Woking ha poi puntato sul giovane Antonelli per i prossimi anni con un contratto lungo. Wolff, in ogni modo, ha rilasciato altre sorprendenti dichiarazioni: il TP ha svelato quello che potrebbe accadere in futuro.
“Quello che mi piace di Max, Raymond e Jos è che parliamo chiaro. Non abbiamo bisogno di spingerci l’un l’altro. Siamo in questa situazione da troppo tempo, abbiamo preso la decisione sui piloti per il prossimo anno ed è a questo che dobbiamo dedicare tutto il nostro impegno. Speriamo che questa sia la line-up per il 2026 e oltre“, ha spiegato in primis il classe 1972. Il colpo di scena prima di chiudere l’intervista. “Ma questo non chiude la porta alla possibilità che Max venga da noi nel 2026 o oltre, perché vogliamo tenere aperte tutte le opzioni, come fa lui. Quindi quello che mi è piaciuto nelle nostre conversazioni è che non ci sono mai stati segreti. In qualche modo ho la sensazione che le strade di Mercedes e Verstappen si incroceranno. Ma non so quando possa accadere. Che sia il 2026, tre anni dopo, non lo so ancora“. Un futuro di super Max in Mercedes non è da escludere? Scopriremo sicuramente ulteriori dettagli nei prossimi mesi..