Dall’Asia lo scooter che fa tremare i grandi colossi: prezzo “ridicolo”, appassionati in tilt

Arriva dall’Asia lo scooter che sta facendo già tremare i grandi colossi: prezzo veramente ridicolo, appassionati in tilt.

Dall'Asia nuovo scooter
Ruota Kymco R – Motomondiale.it

Ogni anno, sul mercato delle moto, arrivano prodotti a dir poco soddisfacenti che lasciano sempre gli appassionati a bocca aperta. Ci sono ovviamente dei prodotti già conosciuti come Honda ADV o Yamaha T-Max che ottengono sempre numeri impressionanti sul fronte delle vendite. Queste moto o super scooter non hanno bisogno di presentazioni: la loro potenza e i design accattivanti li rendono sicuramente appetibili.

Tralasciando questi grandi colossi, ci sono sempre delle piacevoli sorprese che meritano menzione: al momento, ad esempio, c’è uno scooter dall’Asia che sta facendo tremare i potenti brand come Piaggio o Yamaha stessa. Stiamo parlando di Kymco, o meglio Kwand Yang Motor Corporation, una società nata a Taiwan nel 1963 per Honda: negli anni la multinazionale ha ampliato la sua offerta aggiungendo al catalogo i  quad.

Dall’Asia lo scooter che fa tremare i colossi: appassionati impazziti

Dall'Asia nuovo scooter
Un Kymco R 50 – Motomondiale.it

Kymco, ancora una volta, sorprende gli appassionati di tutto il mondo lanciando un nuovo prodotto da urlo. Il nuovo Kymco Super 8 50 R sta spaventando anche colossi come Piaggio e Yamaha: dal design sportivo e con le linee affilate ed intriganti, ha veramente tutto per conquistare il mercato. Stiamo parlando dell’erede del Super Nove, che aveva grafiche meno aggressiva.

Tra le tantissime novità lanciate dall’azienda, spicca anche una colorazione davvero particolare: un verde acido che richiama proprio i prodotti da corsa. Interessanti i cerchi da 14 pollici, il faro anteriore full Led e la forcella telescopica idraulica da 33 mm. Sul fronte motore, parliamo di un monocilindrico dotato di 3,4 cavalli che hanno 7.500 giri. La velocità massima? 45 km/h mentre il serbatoio può contiene fino a 6 litri di benzina. Per chi volesse portarlo a casa, l’investimento richiesto è veramente minimo (rapportato ai competitors): 2.590 euro esclusi i costi di immatricolazione. Kymco, nel corso degli anni, ha sempre sorpreso tutti lanciando sui mercati prodotti straordinari. La qualità dell’azienda è da standing ovation mentre il prezzo, rapportato proprio alle numerose qualità del prodotto, fa venire i brividi. Al giorno d’oggi, con così poco, è difficile acquistare uno scooter di alto livello: questo qui rappresenta sicuramente l’eccezione.

Gestione cookie