Grande attesa per il GP Italia, grande attenzione verso la Ferrari padrona di casa. Dove sarà possibile seguire l’evento?
Dopo il trionfo della McLaren con Lando Norris, che ha tagliato il traguardo a Zandvoort al GP d’Olanda, ora l’attenzione è tutta rivolta a Monza, dove si terrà il Gran Premio d’Italia 2024.
Biglietti esauriti per gli spalti che saranno quasi tinti di rosso per la Ferrari, che dopo il terzo posto di Charles Leclerc dovrà fare il massimo per portare a casa una vittoria.
Sembra un Mondiale più competitivo grazie ai problemi della Red Bull che non si sta confermando imbattibile come la scorsa stagione.
Nuovo asfalto a Monza
Tra le notizie più importanti che riguarderanno il GP D’Italia previsto per domenica, sicuramente c’è quella dell’ammodernamento del circuito e dell’asfalto che è stato completamente rifatto a maggio e che sarà pronto per le vetture.
L’autodromo di Monza è uno dei più antichi e celebri palcoscenici della Formula 1 ed è considerato uno dei più veloci grazie ai rettilinei che permettono grandi spinte di velocità ai piloti.
Al momento la McLaren sembra la rivale principale della Red Bull, che non vince da 5 gare e questa situazione potrebbe rendere sempre più interessante questa stagione.
La Ferrari, intanto a Monza presenterà il nuovo ingegnere aerodinamico ingaggiato dalla Red Bull, Frederic Cazals, voluto dal Team Manager Vasseur.
Dove vedere il GP di Monza?
Come anticipato alcuni giorni fa, la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si presenterà a Monza con alcuni aggiornamenti sulla monoposto, dopo le “lamentele” del pilota monegasco di Silverstone, quando la SF24 non riuscì a mantenere il manto stradale bagnato.
Ulteriore notizia, per quanto riguarda la Mercedes sarà l’esordio del giovane Andrea Kimi Antonelli, che sarà al volante della Mercedes nelle FP1.
Il Gran Premio d’Italia, sarà possibile seguirlo in diretta su Sky e via streaming su NOW, la piattaforma di streaming on-demand della piattaforma satellitare.
GP Italia 2024: programma TV e orari delle sessioni
Venerdì 30 agosto
09:35 Prove Libere F3 (Sky Sport F1)
11:00 Prove Libere F2 (Sky Sport F1)
13:30 Prove Libere 1 F1 (Sky Sport F1)
15.00 Qualifiche F3 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche F2 (Sky Sport F1)
17:00 Prove Libere 2 F1 (Sky Sport F1)
Sabato 31 agosto
09:30 Gara Sprint F3 (Sky Sport F1)
12:30 Prove Libere 3 F1 (Sky Sport F1)
14:15 Gara Sprint F2 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 1 settembre
08:35 Feature Race F3 (Sky Sport F1)
10:05 Feature Race F2 (Sky Sport F1 e Cielo)
15:00 Gara F1 (Sky Sport F1 e TV8)