Scopriamo come sarà il nuovo SUV elettrico extralusso DS8, annunciati i primi dettagli per una delle auto più attese sul mercato.
L’annuncio è di pochi giorni fa: il prossimo anno farà il suo debutto sul mercato una nuova attesissima automobile extralusso e dal motore elettrico. Si tratta della nuova DS8, concepita come un SUV coupé, dunque un mix tra comodità e sportività. Lunga 480 centimetri, la nuova DS8 sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in provincia di Potenza.
Insieme alla Lancia Gamma e la Opel Manta, la DS8 su ritaglierà un posto di primo piano nel mercato dei SUV moderni, un mercato sempre più affollato. Nella gamma sarà prevista anche una configurazione E-Tense a propulsione elettrica, per due motorizzazioni: la Long Range da 240 CV e la Dual Motor a trazione integrale da 380 CV. Ma scopriamo di più. Kia rivoluziona il segmento dei Suv: arrivano i nuovi modelli della casa sudcoreana.
Le caratteristiche incredibili del nuovo SUV coupé DS8, mix tra comodità e sportività
Non solo elettrico, la nuova DS8 sarà proposta anche con motore termico a benzina 1.2 PureTech da 163 cavalli, e con motore ibrido Mild Hybrid Plug In da 200 CV, 250 CV e 360 CV di potenza. In modalità elettrica, questa configurazione permette di percorrere circa 100 km. L’ammiraglia francese sarà costruita in Italia, nello stabilimento di Stellantis in Basilicata. MG, tutto pronto per l’arrivo del nuovo Suv ibrido: i dettagli.
Cuore italiano, eleganza francese, la DS8 avrà un assetto rialzato, tipico dei SUV, ma con l’aggressività di un coupé. Un’auto a cinque porte le cui proporzioni ricordano quelle della Peugeot 408, ma ovviamente con dimensioni più estese. Il SUV ospiterà sette persone, le quali siederanno comode e in un ampio spazio, i fari sono sottili e caratterizzati da luci diurne e da gruppi ottici che scendono in basso, contornando il paraurti. Smart, la rivoluzione è partita: il primo Suv della casa automobilistica è pronto al debutto.
Cuore italiano, eleganza francese: nel 2025 arriverà il nuovo SUV DS 8
Se qualche anno fa, la casa francese aveva annunciato che la DS8 sarebbe stata prodotta solo con motore elettrico, adesso fa un passo indietro, visto che il mercato dell’elettrico in Italia e anche in molti altri paesi europei va a rilento. Debutta in Italia il nuovo Suv elettrico cinese: grande potenza e ottima autonomia.
L’autonomia dei modelli elettrici è di circa 700 km, grazie a una batteria da 98 kWh. Dunque, dopo il successo del SUV DS7 Crossback, l’azienda francese che gravita attorno agli stabilimenti Stellantis annuncia l’arrivo di una nuova automobile, il primo modello DS di nuova generazione, non più basato sui modelli Citroën. Volkswagen, svelato il nuovo Suv a 7 posti: i dettagli.
Al momento, la gamma DS si poggia su quattro modelli e si impone sul mercato, affrontando i diretti rivali di categoria, come Audi, BMW e Mercedes. DS8 si baserà in generale sullo studio Aero Sport Lounge, presentato nel 2020, condividendo le basi (anche se la DS sarà più lussosa) dei modelli Opel Manta e Lancia Gamma, anch’esse prossime all’uscita. Novità Opel: arriva il nuovo SUV pronto a stravolgere il mercato.