Williams, ufficiale l’addio di Sargeant: preso un sostituto a sorpresa

Williams, adesso è ufficiale: Sargeant non sarà più il pilota della squadra. Preso un sostituto a sorpresa: nome impensabile.

La notizia era nell’aria ma è arrivata in giornata l’ufficialità: Logan Sargeant è stato rimosso dal suo posto e non correrà più nel corso della stagione di Formula 1 2024. La Williams ha anche comunicato il nome del sostituto: il nuovo compagno di Alexander Albon sarà Franco Colapinto. Nella sua breve carriera in Williams, il povero Logan ha faticato a tenere il passo del suo compagno di squadra: come se tutto ciò non bastasse, nel corso delle FP3 del Gran Premio d’Olanda è stato protagonista di un incidente terribile che ha fatto infuriare il team.

La Williams, infatti, ha portato a Zandvoort una serie di aggiornamenti importanti. Nonostante l’addio, in un comunicato il team ha ringraziato l’ormai ex pilota e ha svelato il cambiamento con effetto immediato. Colapinto, quindi, farà il suo esordio proprio nel corso del Gran Premio d’Italia (qui vi abbiamo raccontato chi è Jack Doohan, il prossimo pilota dell’Alpine). .

Porte girevoli in Formula 1: cosa può succedere nei prossimi mesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Logan Sargeant (@logansargeant)

Logan Sargeant, quindi, lascia la Formula 1: il classe 2000, già nel corso della stagione, ha dovuto già ingoiare un boccone amaro. Nel corso del GP d’Australia, Albon rovinò in modo irreversibile la sua vettura: per farlo correre, la Williams decise di lasciar fermo il nativo di Fort Lauderdale e ti far correre quindi il thailandese. In 36 Gran Premi,  Sargeant ha conquistato soltanto un punticino. Nulla da fare quindi per Mick Schumacher: il tedesco sognava il ritorno in F1. Tutti i team, però, lo stanno snobbando: diventa sempre più difficile l’ipotesi di un suo rientro.

Chi rischia è ancora Sergio Perez: il messicano è stato clamorosamente confermato dalla Red Bull ma la sua posizione non è ancora salda. La RB-20 non è di certo una vettura brillante (soprattutto dopo gli aggiornamenti) e il messicano sta faticando e non poco a stare con i primi. Chi rischia di essere appiedati, infine, è anche Daniel Ricciardo: Helmut Marko spinge per mettere sul sedile di Alpha Tauri il baby fenomeno Lawson. “Se avrò risultati, sono sicuro che troveranno un posto per me”, ha dichiarato l’ex Red Bull che fino a qualche mese fa sognava il passaggio proprio nel team ufficiale al fianco di Verstappen.

Gestione cookie