Red Bull, è arrivata una clamorosa notizia: scossone nel paddock, esulta Max Verstappen e tremano tutti i rivali.
Il mondo è capovolto in Formula 1: dopo anni di dominio, Red Bull non è più la macchina riferimento. La RB-20 era sicuramente la miglior macchina anche ad inizio 2024: dopo gli sviluppi, tuttavia, la vettura non è più competitiva come la McLaren. Fantastico il lavoro fatto dal team britannico che da ultimo in griglia è diventato il migliore in pochi mesi. Verstappen sa benissimo che bisogna cambiare tendenza: Lando Norris sta pericolosamente recuperando punti sul nativo di Hasselt.
Super Max non vince un GP da più di due mesi: nella F1 moderna, non si vedeva un qualcosa di simile da tantissimo tempo. Dopo l’appello del tre volte campione del mondo (finito secondo nella sua Zandvoort), la Scuderia austriaca ha deciso di stravolgere nuovamente tutto: l’ultima notizia ha già scosso il paddock (qui per leggere un articolo in cui viene meticolosamente analizzato il possibile futuro di Max Verstappen).
Red Bull, la notizia è appena arrivata: che scossone nel paddock
Red Bull non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e di consegnare nelle mani della McLaren il titolo costruttori. Anche Max, dopo la gara di Zandvoort, ha svelato che il campionato piloti è apertissimo. Servono però aggiornamenti per sistemare la vettura per renderla nuovamente al livello della McLaren. Secondo quanto svelato da Helmut Marko, il team ha capito quali sono i problemi che stanno affossando la RB20. Secondo le ultime indiscrezioni, il team austriaco sta lavorando per corposi aggiornamenti previsti per la seconda parte della stagione. A quanto pare, la batosta subita a Zandvoort ha cambiato i piani: saranno accelerati i tempi per la realizzazione. Esulta quindi Max Verstappen: l’olandese vuole sicuramente difendere il suo vantaggio su Lando.
“È la quarta volta quest’anno, solo la quarta volta, che il vantaggio di Max si riduce. È solo la seconda vittoria per Lando, ma sappiamo di dover ritrovare la performance. Eravamo davanti di 78 punti, ora lo siamo di 70. Vogliamo assicurarci di estendere il vantaggio, non di vederlo diminuire continuamente“, ha spiegato il Team Principal Chris Horner. “Penso che tu debba guidare con il titolo in mente. Ci sono stati sette vincitori diversi quest’anno. Quindi se non puoi vincere, devi fare punti”, ha poi aggiunto il volto di casa Red Bull. I grandi alleati di Max potrebbero essere infatti Mercedes e Ferrari: anche le Frecce d’Argento e le due Rosse sono in lotta per i Costruttori.