Per il prossimo Gran Premio di Monza l’Italia si presenterà con un look diverso, ispirato alla fibra di carbonio: le foto dei piloti.
Come ormai da tradizione, la Ferrari si presenterà in pista con colori diversi dal classico Rosso, in occasione del Gran Premio di Monza, previsto per il prossimo 1 settembre, alle ore 15:00. All’Autodromo Nazionale di Monza, la scuderia del Cavallino sfoggerà nuove divise dal colore ispirato alla fibra di carbonio, e in più mostrerà nuovi aggiornamenti.
Sono attese tante novità a partire dal prossimo venerdì, quando le Rosse si esibiranno in pista con un nuovo kit tecnico, come aveva annunciato il team principal Fredreric Vasseur, per correggere gli errori emersi nelle ultime gare. Tra nuovo kit e nuovo colore, speriamo che la Ferrari faccia una bella figura, proprio nel circuito italiano. Ferrari, le parole di Vasseur dopo il Gp d’Olanda: “Dobbiamo..”.
Piloti e membri del team indosseranno dunque divise con un nuovo colore, non più rosso, ma nero e con le scritte gialle. I piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno posato come testimoni e immortalati nelle foto ufficiali della scuderia, pubblicate sui canali social. Il nero è ispirato alla fibra di carbonio, ossia la componente base dell’allestimento delle vetture.
La fibra di carbonio è un materiale affidabile, resistente, modellabile e leggero, perfetto per le vetture da corsa. E così, dopo aver sfoggiato la livrea azzurra in occasione del Gran Premio di Miami, lo scorso maggio, per celebrare i 60 anni dell’approdo commerciale di Ferrari negli USA, ora il Cavallino sorprende di nuovo i suoi tifosi.
Per quanto riguarda il nuovo pacchetto di aggiornamenti, ancora non si conoscono i dettagli, ma sia Vasseur che Leclerc dopo la gara di Zandvoort hanno dichiarato che ci saranno importanti novità. Lo stesso pilota monegasco, però, non si è sbilanciato, mantenendo cautela. Ferrari, in arrivo diverse novità: la conferma di Leclerc.
Soltanto venerdì saprà se la sua vettura sarà competitiva e se gli aggiornamenti porteranno un effettivo miglioramento. Il problema che affligge maggiormente la Ferrari è il bilanciamento in curva, dove la vettura perde aderenza, scivolando sui cordoli e perdendo centesimi preziosi.
Lo stesso problema lo ha riscontrato anche la Red Bull, tanto che il team austriaco ha deciso di recuperare le RB20 di inizio stagione, rinunciando agli aggiornamenti. Ma il Cavallino arriva a Monza con ottimismo, dopo la buona performance del GP di Olanda, tra l’altro, il circuito di Monza è superveloce e inoltre è stato da poco riasfaltato, con cordoli e curve in parte modificati. Formula 1, come cambiano le classifica costruttori e quella piloti dopo il Gp di Olanda.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…