F1, la rivelazione su Domenicali è aggiacchiante: “Ci diceva di..”

Dopo il Gran Premio di Olanda, la rivelazione di Horner su Domenicali lascia perplessi e solleva una serie di interrogativi.

Christian Horner e Stefano Domenicali
Christian Horner e Stefano Domenicali (Motomondiale.it)

Domenica scorsa si è corso il Gran premio di Olanda, prima gara dopo la pausa estiva e che ha inaugurato la seconda metà della stagione in Formula 1. Una gara bella e che ha portato grandi novità e piacevoli sorprese, come la vittoria della McLaren di Norris e la buona prestazione della Ferrari di Leclerc. Tuttavia, il GP olandese ha sollevato anche polemiche.

Una delle principali polemiche è scaturita dalle affermazioni del team principal di Red Bull Christian Horner, il quale ha rivelato una comunicazione agghiacciante che potrebbe ribaltare la situazione nella classifica generale, e che potrebbe sollevare una serie di interrogativi molto preoccupanti. Riguarda un discorso tra lui e il presidente della Formula One Group Stefano Domenicali. Cosa è accaduto?

Christian Horner e la rivelazione su Stefano Domenicali: parole agghiaccianti che sollevano dubbi

Stefano Domenicali in compagnia di Vasseur
Stefano Domenicali in compagnia di Vasseur (Motomondiale.it)

Proprio nel post gara di domenica, Horner si è lasciato sfuggire una rivelazione che risale all’inizio del mondiale 2024 e che riguarda il presidente e amministratore delegato Stefano Domenicali, ossia il boss della F1. Il circuito di Zandvoort ha regalato grandi sorprese. La prima è stata la splendida forma della McLaren, scuderia in grande progressione. Formula 1, come cambiano le classifica costruttori e quella piloti dopo il Gp di Olanda.

La McLaren migliora di gara in gara, dopo aver superato la Ferrari nella classica costruttori e piloti, ora è in fuga e accorcia le distanze con la Red Bull, in crisi da diversi mesi. Dopo un dominio assoluto, le RB20 fanno fatica a tenere il passo di McLaren e Ferrari, sintomo che i nuovi aggiornamenti non ha portato i risultati sperati. F1, papà Verstappen condanna la Red Bull: parole agghiaccianti.

Se McLaren e Ferrari stanno introducendo pacchetti tecnici positivi, la Red Bull appare affranta e non riesce a uscire dal periodo critico. Domenica, il team principal Christian Horner ha analizzato la situazione: “Sappiamo di avere un problema, a Milton Keynes stiamo lavorando duro per risolverlo”. Durante la sua analisi, però, Horner si è lasciato sfuggire una frase.

La frase shock di Christian Horner: scandalo sportivo in vista

Se la frase dovesse essere confermata, sarebbe davvero grave e potrebbe portare enormi conseguenze nel mondiale di Formula 1, dando origine a uno scandalo sportivo di immani proporzioni. Il tecnico Red Bull, infatti, ha proseguito dichiarando che “Prima vincevamo gare con un distacco di 25 secondi, poi Stefano Domenicali ci ha chiesto di rallentare”.

Una rivelazione, seppur involontaria, da parte di Horner, ma che non è passata in sordina. Che cosa ha voluto intendere? Domenicali avrebbe cercato di falsare le gare? Avrebbe sfavorito la Red Bull per rendere più competitivo il mondiale? Al momento, all’interno della F1 si sta facendo chiarezza sulle parole di Horner. Se ciò dovesse essere confermato, sarebbe davvero eclatante. Red Bull, la notizia è appena arrivata: scossone nel paddock, tremano i rivali.

Gestione cookie