F1, l’annuncio di Vasseur scalda i cuori dei tifosi: le ultimissime novità per quanto riguarda la Ferrari.
La gara d’Olanda ha dato nuova linfa vitale alla Ferrari, decisamente rinvigorita dal terzo posto di Leclerc e dal quinto di Sainz. Ottimi risultati per i piloti e per il team, che sta cercando di migliorare costantemente gara dopo gara. Il GP è stato vinto da Lando Norris ma poco importa; i due ferraristi sono andati oltre ogni aspettativa, in considerazione del fatto che la macchina non disponeva di nessun aggiornamento e nelle qualifiche non era riuscito ad ottenere un buon risultato.
Per questo fa ‘rumore’ il risultato complessivo, frutto di una strategia del team che ha esaltato l’abilità del pilota e la lettura della gara da parte di Frederic Vasseur. Un aiuto è arrivato anche dai pit stop degli avversari, che hanno permesso a Leclerc di sfruttare al meglio i secondi di ritardo accumulati.
F1, cosa aspettarci dalla Ferrari a Monza
Grazie a questo, Leclerc è riuscito a guadagnare posizioni e a spuntarla su un terzo posto davvero esaltante. Il podio è stato poi completato da Verstappen, secondo, che continua ad essere il leader incontrastato del mondiale, seppur Lando Norris si stia avvicinando sempre di più. Logico, dunque, aspettarsi un’altra gara di spessore nel circuito italiano, dove la Ferrari può legittimare e addirittura migliorare i progressi compiuti in Olanda. E proprio sotto questo aspetto, Vasseur lascia intendere che ci saranno delle novità davvero importanti sotto questo fronte.
F1, l’annuncio di Vasseur “Accadrà a Monza”
Come riporta ‘formulapassion’, Frederic Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti in merito al prossimo GP di Monza: ”Vogliamo che i tifosi gioiscano, a Monza introdurremo sulla SF-24 alcuni aggiornamenti che dovrebbero spingerci ad essere più competitivi” ha detto. L’auspicio è quello di tornare sul podio, migliorando le buone performance che si sono viste a Zandvoort. Per Vasseur è di fondamentale importanza che le macchine siano ben strutturate per permettere ai piloti di poter dare il massimo, in primis per garantire un’esecuzione perfetta e sfruttare al massimo il potenziale degli aggiornamenti.