Android Auto, spiacevole sorpresa per tutti gli automobilisti: cosa sta succedendo all’utilizzatissimo servizio, inaspettato tutto ciò.
Da qualche anno, la tecnologia sta facendo passi in avanti e tutti i servizi stanno migliorando con regolarità. Per ridurre tutte le distrazioni alla guida e per aiutare gli automobilisti ad avere sotto controllo tutto quello che accade sul proprio smartphone, Google ha deciso di sviluppare un servizio straordinario chiamato “Android Auto“. Collegando il device al sistema di infotainment presente sul cruscotto, è possibile scaricare applicazioni ed utilizzarle senza particolari distrazioni. Anche Maps può essere riprodotto sullo schermo: ci sarà poi l’assistente vocale che non farà assolutamente togliere le mani dal volante.
Per sfruttare a pieno una funzione, l’utente potrà chiamare in causa l’assistente Google. È possibile effettuate telefonate, ascoltare messaggi ricevuti, chiedere di andare in un posto, chiedere alternative in caso di traffico, rispondere ad SMS dettando il testo. Nelle ultime ore, alcuni utenti hanno riscontrato una problematica di non poco conto. La spiacevole sorpresa ha subito lasciato di sasso i fruitori: vediamo insieme cosa sta succedendo (a proposito, avete visto l’ultima grande novità?).
Android Auto, spiacevole sorpresa per i fruitori: cosa sta succedendo
Alcuni fruitori stanno segnalando un brutto problema su Android Auto: quando provano ad effettuare chiamate o ad inviare messaggi con l’assistente, stanno facendo i conti con un disservizio. Fino a pochi giorni fa, un numero esiguo di automobilisti aveva segnalato il problema: da un po’ di tempo, sono aumentate però le lamentele dei fruitori. Basta fare un giretto sul forum di supporto Google e leggere cosi le tante lamentele.
Per chi usa con regolarità Android Auto, questo disservizio è un qualcosa che non può assolutamente essere trascurato: serve quindi una soluzione in tempo brevi. Google, tuttavia, non ha ancora reagito sulla situazione: non sono arrivati neppure comunicati ufficiali. Stando a quanto si apprende, un solo membro del team del servizio di Google ha riconosciuto il problema, ma non ha fornito una soluzione.
Ma cosa sta succedendo? Nonostante l’arrivo di un grande numero di aggiornamenti, ci sono ancora bug e rallentamenti relativi ai comandi vocali. Una problematica piuttosto importante, dal momento che è proprio quella che serve per ridurre le distrazioni al volante. Almeno per ora, quindi, gli utenti non riusciranno a risolvere il disservizio legato al Google Assistant: bisogna solo aspettare che il colosso di Mountai View agisca e metta fine al problema. Non può essere escluso quindi l’arrivo di un nuovo aggiornamento: la speranza è che arrivi quanto prima.