Dani Pedrosa, sapete cosa fa oggi l’ex fenomeno del motomondiale? “E’ lui il..”

Dani Pedrosa è stato uno dei piloti più amati della storia della MotoGP, ma sapete cosa fa oggi? L’annuncio ha già sorpreso tutti..

Dani Pedrosa cosa fa oggi
La gioia di Dani Pedrosa – Motomondiale.it

Nel corso della storia della MotoGP,  ci sono stati tantissimi piloti che hanno conquistato le folle. Tutti ricordano ovviamente le grandi gesta di Valentino Rossi: il Dottore ha avuto il merito di rendere popolare il motomondiale in ogni angolo del pianeta. Il pesarese ha raccolto nove titoli mondiali nel corso della sua leggendaria carriera, distruggendo piloti formidabili con prestazioni monstre e sorpassi da urlo.

Valentino ha dovuto spesso fare i conti con Dani Pedrosa: lo spagnolo è stato sempre velocissimo ma ha avuto problemi legati ad infortuni o di tenuta. Dopo aver vinto tre Mondiali consecutivi tra 125 e 250 (due volte), il nativo di Sabadell non ha mai vinto però un campionato nella classe regina. Dani, in ogni modo, è presente nella classifica dei piloti con il maggior numero di gare vinte (54) e podi (153). Ma sapete cosa fa oggi lo spagnolo? Pedrosa, infatti, non è assolutamente uscito dal mondo dei motori.

Dani Pedrosa, sapete cosa fa oggi? L’annuncio non lascia spazio ad altre interpretazioni

Dani Pedrosa cosa fa oggi
Dani Pedrosa in giro con la sua bici – Motomondiale.it

Dani, dal 2018, è diventato il collaudatore di KTM. La famiglia austriaca può quindi contare sul suo enorme talento e sulla sua bravura per recuperare il gap sulle avversarie. Lo spagnolo è una risorsa importantissima per la squadra e ha anche la possibilità di godere di qualche wild card per disputare Gran Premi. Stefan Pierer ha elogiato il 38enne, usando parole da brividi per descriverlo. “Dani è il capo! Dovrebbe occuparsi dello sviluppo e prendere le decisioni. Gli altri dovrebbero poi guidarla: è semplice“.

Il ruolo di Dani, in realtà, resta quello di collaudatore. I fan potrebbero ammirarlo nuovamente in pista: con le wild card tutto è possibile. Il suo obiettivo non era sicuramente quello di essere presente in ogni weekend di gara: Pedrosa, lo ricordiamo, è diventato padre da poco.

“Dani è tornato molto motivato e ce lo ha segnalato. Crede di poter ancora mettere a punto una moto molto bene”, ha aggiunto il consulente KTM Heinz Kinigadner. “La situazione è cambiata di nuovo. Dopo i due test di Spielberg ne ha davvero voglia. Sta anche comunicando di nuovo di più con i piloti“. È sempre un piacere vederlo in pista: nelle prossime settimane, Dani correrà un GP?

Gestione cookie