Il pagamento ai caselli è un discorso molto delicato che in questi due mesi ha coinvolto tante agenzie. È possibile transitare facilmente?
Da quasi due mesi Telepass, agenzia di telepedaggio italiana che permette in transito anche in diversi paesi in Europa ha aumentato i prezzi, scatenando polemiche ed anche le richieste di numerose disdette da parte di abbonati.
Durante il periodo delle partenze per le vacanze milioni sono stati gli italiani che hanno preso le autostrade per dirigersi nelle località balneari e di montagna ed hanno dovuto superare i caselli dovendo aspettare centinaia di auto.
Traffico da bollino rosso specialmente nel periodo di Ferragosto che ha limitato il transito dei viaggiatori. Nonostante le nuove offerte di Telepass ed anche l’introduzione di nuove agenzie le strade erano affollate.
Ma c’è un trucchetto per evitare le lunghe code e viaggiare senza alcun problema?
Se tante persone nel periodo centrale di agosto sono andate in vacanza, altri individui hanno scelto la fine del mese e l’inizio di settembre probabilmente il periodo in cui sarà possibile viaggiare più tranquillamente.
Sono tanti coloro che invece di percorrere monotone autostrade, scelgono di percorrere le vie interne del paese, magari gustandosi anche panorami naturali.
Se avete il Telepass attraverso i dispositivi si risparmierà un bel po’ di tempo, evitando il traffico che andrà a formarsi anche nelle ore centrali delle giornate.
Infatti, proprio per evitare questi problemi, sono tante le famiglie che decidono di partire la notte.
Per velocizzare e passare in maniera rapida i caselli autostradali anche se non si dispone di opportuni dispositivi è utile avere il sistema contactless, con il quale basta avvicinare la tessera al lettore posto e attendere l’accensione della piccola luce verde che darà il permesso per poter passare e continuare il proprio viaggio dopo che la sbarra si alzerà.
L’importo del pagamento al casello autostradale sarà addebitato direttamente sul conto corrente senza costi aggiuntivi.
Utile e rapido, è possibile effettuare un pagamento anche avvicinando il proprio telefono o smartphone ed il tempo per continuare a transitare si ridurrà nettamente.
Quindi non bisogna forzatamente avere a disposizione dispositivi di Telepass o di altre agenzie come la UnipolMove o la MoneyGo. Infatti i tempi di attesa per ottenere a domicilio i prodotti da applicare sulle targhe solitamente si allungano ed è opportuno usare le proprie carte per continuare a viaggiare senza alcun problema.
Come pagate la spesa al supermercato? È possibile passare ai caselli autostradali con lo stesso movimento.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…