Volkswagen T-Roc, in arrivo la seconda generazione: spunta la data

La Volkswagen punta tutto sulla seconda generazione della T-Roc, modello vendutissimo, anche se non apprezzato da molti.

Volkswakgen T-Roc 2025
Volkswakgen T-Roc 2025 (Motomondiale.it)

La Volkswagen punta al restyling della celebre T-Rock, gamma molto venduta, anche se non apprezzata molto per via delle forme anonime e delle proporzioni particolari. Dalla sua introduzione sul mercato, nel 2017, la T-Roc si è ritagliata una buona fetta estimatori, attirati dalle buone prestazioni e dal prezzo maggiormente vantaggioso rispetto alle dirette rivali.

Ora, a distanza di sette anni, la casa automobilistica tedesca lancia la nuova gamma, che sarà pronta per la fine del 2025 o al massimo per la primavera del 2026. Testati su strada, proprio in questi giorni, i primi prototipi della casa di Wolfburg. Ancora non si hanno grosse informazioni riguardo ai nuovi modelli, ma la Volkswagen ne sta preparando tre. Smart, la rivoluzione è partita: il primo Suv della casa automobilistica è pronto al debutto.

Le nuova gamma Volkswagen T-Rock: le tre versioni e le loro caratteristiche

La nuova gamma T-Roc 2025
La nuova gamma T-Roc 2025 (Motomondiale.it)

Per quanto riguarda la nuova gamma T-Roc, questa dovrebbe prende spunto, per alcuni particolari estetici, dalla Tiguan, altro best seller della casa tedesca. Ad esempio, la griglia è stata ridisegnata, i fari al Led sono collegati tra loro da una striscia luminosa sulla parte frontale, mentre le fiancate manterranno la banda cromata. Sai qual è la Volkswagen che costa più di tutti? Si tratta di un vero gioiello.

Il tetto sarà più sportivo, con un ribassamento nella parte posteriore, così come il lunotto sarà più inclinato. Anche gli interni saranno diversi dalla prima serie, con l’installazione di un maxi schermo centrale, dotato di intelligenza artificiale e ChatGPT integrata. Volete una Volkswagen spendendo poco? Ecco qual è la più economica.

Volkswagen passa al restyling della sua best seller T-Roc: le novità previste per il 2025

Previste tre versioni, la T-Roc, la T-Roc Cross e la T-Roc cabrio quattro posti. Le motorizzazioni dovrebbero essere 1.5 Hybrid da 115 cavalli e 2.0 TDI da 204 cavalli, in seguito, ma potrebbe trascorrere anni, arriverà anche l’ibrido plug in 1.5 eHybrid da 204 e da 272 cavalli. Volkswagen, svelato il nuovo Suv a 7 posti: i dettagli.

Non è previsto nessun motore termico puro, le case automobilistiche stanno smantellando piano piano il motore a benzina, non più idoneo alle prossime normative sui motori Euro 7. Il prezzo di listino dovrebbe restare invariato rispetto al modello attuale, dunque il prezzo di partenza dovrebbe essere sui 30 mila euro. MG, tutto pronto per l’;arrivo del nuovo Suv ibrido: i dettagli.

Gestione cookie