Max Verstappen, in ogni conferenza stampa, continua a parlare del momento in cui si ritirerà: svelato cosa farà dopo l’addio alla F1.
Il Mondiale di Formula 1 2014 procede senza sosta: gli appassionati stanno seguendo con enfasi questa fase della stagione in cui McLaren è diventata il punto di riferimento con aggiornamenti straordinari e sviluppi perfetti sulla monoposto. Red Bull ha clamorosamente fallito e ha fatto passi indietro notevoli: in alcune piste, la RB-20 fa una terribile fatica. In questo fine settimana c’è in programma il meraviglioso Gran Premio di Monza: nel tempio della velocità, difficilmente le gare annoiano.
Occhi puntati ancora una volta sul duo Norris-Verstappen: il giovane britnanico spera di rosicchiare altri punti e di aprire cosi definitivamente la lotta per il titolo. Durante le interviste di rito, l’olandese è apparso estremamente calmo. Il tre volte campione del mondo non è assolutamente preoccupato: come prevedibile, si aspetta sicuramente un aiuto dal suo team ma anche in caso di sconfitta accetterà tutto con filosofia. Ancora una volta, alla stampa, il nativo di Hasselt ha parlato di quello che potrebbe succedere una volta che avrà appeso il casco al chiodo. Le sue parole continuano a spiazzare ancora tutti: il ritiro è sempre più vicino?
Ritiro Verstappen: ecco cosa farà dopo l’addio alla Formula 1
Max Verstappen, nel corso del 2024, ha parlato in più di un’occasione del suo ritiro. L’olandese, da sempre, ha dichiarato che non vuole assolutamente fare come i suoi colleghi come Hamilton ed Alonso che a 40 anni sono ancora estremamente competitivi. “Magari arriverò vicino ai 400 GP, ma di sicuro non andrò oltre. Semplicemente perché vorrò fare meno corse, vorrò essere padrone dei miei programmi, vorrò scoprire il mondo e stare più tempo con la famiglia e gli amici“, ha spiegato il pilota della Red Bull a margine del GP di Monza. Il futuro, d’altronde, non lo spaventa: lui è gia pronto. “Pensare al futuro è uno dei miei hobby, come il padel. Ho passato metà mia vita in Formula 1 e non a vivere. Le gare sono e resteranno una gran parte di me, ma so che arriverà un punto in cui dirò: ‘ne ho avuto abbastanza’. Il che non significherà non correre più, magari faro endurance”, ha poi aggiunto. Per la prima volta, Verstappen ha spiegato che potrebbe provare altre esperienze nel motorsport.
Come se tutto ciò non bastasse, super Max ha anche paventato l’ipotesi di avere un team tutto suo. “Sì, mi piacerebbe. Ma non in Formula1. Nel GT“, ha svelato. Il ritiro, in ogni modo, non arriverebbe comunque nei prossimi anni: Max ha sempre parlato di 400 GP (pensate che in un anno ci sono “appena” 24 gare).