MotoGP, a poche ore dall’attesissimo Gran Premio d’Aragona, arriva l’incredibile rivelazione: attenzione Jorge Martin.
Dopo un po’ di attesa, torna finalmente la MotoGP. Pecco Bagnaia, reduce dal dominio in Austria, vuole sicuramente mantenere la testa della classifica: al momento, tra i due rivali ci sono appena 5 punti di differenza. Il nativo di Torino è il dominatore indiscusso della domenica mentre lo spagnolo è il vero re della Sprint: spesso e volentieri, al sabato esce lui come vincitore.
In questo particolare weekend tra agosto e settembre, il motomondiale si sposta proprio in Spagna: è il momento del GP d’Aragona. Martin proverà sicuramente a riprendersi il primo posto: il pilota Pramac, tuttavia, ha fatto alcune rivelazioni che hanno spiazzato proprio tutti.
MotoGP, assurdo Jorge Martin: rivelazione inaspettata
Tutto pronto per una nuova tappa di MotoGP: il duello mondiale si sposta in Aragona. Martin è carico e vuole sicuramente ben figurare davanti ai suoi tifosi. “Veniamo qui un po’ come sempre, per continuare a dare gas. Sicuramente. L’obiettivo è continuare a migliorare e a crescere, e credo di averlo fatto nelle ultime gare”. Poi la rivelazione su alcuni problemi che lo stanno “rallentando”. “Mi manca un po’ il feeling con l’anteriore della moto che ha Pecco, ne ha un po’ più di me. Ma spero di trovarlo qui“, ha spiegato il fuoriclasse di Ducati Pramac.
Martin ha poi aggiunto altri dettagli. “Ci sono diversi punti in cui lui è più forte di me. Non è più forte, ma sono io che posso ancora migliorare un po’: uno è la frenata. Lì è più forte di me, ci sto lavorando, nelle ultime due gare non sono andato molto bene, ma stiamo lavorando per migliorare”.
Come se tutto ciò non bastasse, Jorge ha spiegato di soffrire tantissimo quando si trova dietro un pilota. In Austria, ad esempio, il pilota ha girato per diversi giri a pochi decimi da Bagnaia, per poi perdere terreno. “L‘altro punto è che quando sono dietro a un altro pilota soffro molto: si può vedere Marc Marquez, Pecco o Enea Bastianini che se sono dietro non soffrono così tanto. Ma per me è difficile, non so se per la frenata o per le linee, non riesco a seguirli per molti giri e vado più veloce quando sono in testa. Quindi devo lavorare su questo aspetto“, ha concluso.