Siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile da poter vivere a bordo della vostra moto? Noi abbiamo quello che fa per voi
Lo vediamo sempre nei film, ma quanto può essere bello oltre che caratteristico un viaggio a bordo della propria moto? Deve essere proprio un’esperienza indimenticabile.
E proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i migliori itinerari che il nostro Paese ha da offrire per chi viaggia in moto.
Moto, tre itinerari da sogno e imperdibili
STRADE BIANCHE
Se parliamo di itinerari indimenticabili e che proprio non possono essere ignorati se si vuole fare un viaggio in moto, allora strade bianche della Toscana devono senza dubbio e per forza essere il nostro primo pensiero. Proprio qui, infatti, avrete la possibilità di sfrecciare tra paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta e tra intere distese di verde in grado di curarvi ogni pensiero. Inoltre, soprattutto per chi magari è alle prime armi con questo nuovo tipo di viaggio, le Strade Bianche potrebbe essere una scelta forse più sicura oltre che comoda per non rischiare di perdersi sbagliando strada. Inoltre, proprio questi sentieri, vi daranno la possibilità di immergervi in caratteristici borghi medievali, tra strade asfaltate e altre non .
UMBRIA
Come non pensare, però, anche all’Umbria se si parla di un viaggio da poter vivere in modo immersivo a bordo della propria moto? Non a caso, d’altronde, proprio questa regione rappresenta il cuore verde pulsante dell’Italia, offrendo la possibilità di godere di buona cucina, di religione ma anche di tantissimi borghi imperdibili in stile medievale. Insomma, non c’è alcun dubbio che l’Umbria abbia da offrire tutto ciò di cui abbiamo bisogno e proprio per questo non correrete affatto il rischio di annoiarvi. Le tappe, in questo caso, possono essere varie ma secondo gli esperti le migliori sono le strade che costeggiano il Lago Trasimeno.
COSTIERA AMALFITANA
Concludiamo, infine, con l’ultimo e imperdibile itinerario che proprio non potete perdere se volete regalarvi un caratteristico ed emozionante viaggio in moto. Stiamo parlando del percorso che vi darà la possibilità, per ben 110 chilometri, di vedere la costiera Amalfitana. Piccolo gioiello del sud Italia, questo tratto parte da Pompei e arriva fino a Salerno, dandovi la possibilità di costeggiare strade quasi interamente a picco sul mare. Il nostro consiglio però, in questo caso, è quello di prediligere i periodi meno turistici e dunque lontani dalle festività, per non rischiare di incontrare troppa gente e dunque anche traffico lungo le strade. Non dimenticate, inoltre, di visitare le rovine di Pompei prima di andare a Sorrento.