Quanto fa l’Honda X-Adv: velocità massima e consumi

Il marchio giapponese mette a disposizione uno scooter che può essere facilmente paragonato ad una moto per qualità e possenza

Scooter Honda prezzo vantaggi
Modello Honda X-ADV-(Motomondiale.it)

Viaggiare specialmente in estate, rende la vita più semplice ed allo stesso tempo apre la mente facendo avvertire aria e natura sul proprio corpo.

Non è possibile passare tanto tempo chiusi in un abitacolo dell’auto, quindi perché non provare a salire su una sella di un modello che ha la forza di una moto ma la semplicità di guida di uno scooter? 

Come sappiamo la casa giapponese dell’Honda ha sempre grandi idee da proporre per clienti e cittadini e Honda X-Adv rappresenta un mix di potenza, rapidità ed eleganza.

Honda X-Adv

Scooter Honda prezzo vantaggi
Raggiunge i 160 km/h-(Motomondiale.it)

Prima di fare il passo decisivo per poter acquistare un nuovo mezzo di trasporto, che sia auto o moto uno degli aspetti più importanti è la versatilità.

Gli scooter sono sempre stati considerati come il mezzo più adatto per affrontare la vita di città, in cui il traffico e gli ingorghi stradali possono mettere in difficoltà, le nostre abitudini.

La casa giapponese dell’Honda, quindi con l’X-Adv ha avuto la brillante idea di creare un prototipo utile sia per le comuni strade di città che per percorsi extraurbani, con strade tortuose e difficili da affrontare.

Coloro che hanno già acquistato questo modello della Honda lo hanno considerato come un “suv a due ruote”. 

Scheda tecnica-prezzo

L’Honda X-ADV 750 scooter 2021 ha un motore di una potenza pari a 3,6 CV capace di resistere a manti stradali anche non facili da affrontare. Un maxi-scooter grintoso ed aggressivo, con manubrio leggero che riesce a tenere stabilità sulle strade.

Il modello garantisce inoltre la possibilità di cambio a doppia frizione DCT con altri programmi di cambio marcia inseriti nei Riding Mode. Rispetto al prototipo precedente, questo modello ha maggior capacità di carico ed è dotato di una presa USB di tipo C. 

Grazie al cavo presente sul display, c’è la possibilità di poter caricare senza problemi il proprio smartphone e con la presenza della funzione Bluetooth è si possono effettuare chiamate ed ascoltare comodamente la musica quando si è in viaggio, senza distrarsi. 

L’ Honda X-ADV ha un peso di 236 kg ed è capace di coprire in 3,2 secondi circa 50 metri e raggiunge una velocità massima di circa 160 km/h. 

Il serbatoio contiene 13,2 litri di carburante, per un’autonomia di viaggio di almeno 370 km. Dal punto di vista della sicurezza, gli indicatori di segnalano anche la frenata di emergenza quando si tocca la velocità di almeno 53 km/h.

Ha superato inoltre l’omologazione dello standard EURO 5 per le emissioni inquinanti. Per quanto riguarda il prezzo, Honda X-ADV costa circa 12.490 €. 

Gestione cookie