Valentino Rossi è uno dei piloti più forti della storia: arriva intanto una rivelazione sconvolgente, tifosi increduli.
Valentino Rossi è uno dei piloti più forti della storia: il Dottore ha conquistato nove titoli mondiali dominando soprattutto nei primi anni del Duemila. Il pesarese ha fatto cose incredibili, riuscendo ad esempio a distruggere gli avversari in anni consecutivi sia su Honda (nettamente la più forte in quel periodo) che su Yamaha (non aveva la forza attuale). Il classe 1979 è stata una leggenda del motorsport e ha avuto il merito di rendere tale disciplina popolarissima in ogni angolo del mondo.
Ancora oggi, il suo nome circola con insistenza nel paddock: i suoi colleghi lo citano costantemente mentre i tifosi sperano di vederlo nuovamente in pista come collaudatore o wild card. Rossi, dal canto suo, dopo aver appeso il casco al chiodo si è iscritto a nuovi campionati (questa volta girando su quattro ruote). Nelle ultime ore, in ogni modo, è arrivata una stupefacente rivelazione che ha lasciato proprio tutti a bocca aperta.
Valentino Rossi, quando può, è presente ancora durante i weekend di MotoGP. Il Dottore ama seguire i suoi piloti della VR-46 Academy: lui fa sicuramente il tifo per Bagnaia che da anni è ripetutamente in lotta per il Mondiale. Tutti parlano del nove volte campione del mondo con gioia ed entusiasmo: vecchi colleghi, suoi vecchi collaboratori e soprattutto ex rivali lo citano sempre durante le interviste. Nelle ultime ore, anche Morbidelli ha voluto fare una bella rivelazione sul suo mentore. Vale, d’altronde, è sempre molto vicino ai ragazzi della sua Academy e quando può dispensa regolarmente consigli.
“Parlo molto con Vale, è sempre sul pezzo sia sulle moto che sulle auto, segue le gare e ci dà dei consigli ed era anche presente a bordo pista nell’ultima gara”, ha spiegato “Morbido” alla stampa alla vigilia dell’attesissimo Gran Premio d’Aragona. Anche in Spagna, si rinnoverà sicuramente il duello per il titolo tra i piloti Ducati: Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono divisi da appena 5 punti. “E’ bello parlare con lui della MotoGP e delle corse, perché ha un posto di vista molto chiaro e una visione molto lucida delle cose. Parlare con lui ti apre sempre gli occhi!”, ha poi aggiunto il 29enne. Morbidelli, il prossimo anno, correrà proprio su una Vr-46: il team di Rossi sarà il partner principale del team che sta dominando gli ultimi anni in MotoGP.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…