Il monegasco sembra carico per il GP di Italia che si terrà sul circuito di Monza, totalmente rifatto. Buone le impressioni per il pilota
Sono previsti almeno 300 mila appassionati di Formula 1 e soprattutto tifosi della Ferrari che non attendono altro che una vittoria a Monza che possa far tornare le speranze alla squadra di Maranello per una possibile risalita in classifica.
Dinanzi alla Rossa ci sono sempre una Red Bull in netta crisi, che non vince da 5 gare e la McLaren di Lando Norris che sta stupendo tutti con le grandi prestazioni dopo la vittoria in Olanda.
Intanto la Rossa con Charles Leclerc è convinta di poter garantire una grande gara e provare a vincere dopo il terzo posto di Zandvoort.
Leclerc quinto FP2
Come è ben risaputo il manto stradale dell’Autodromo di Monza è stato completamente rifatto, a partire dal mese di maggio quindi i piloti delle squadre affronteranno un percorso nuovo che potrebbe comportare qualche problemino, come ha sottolineato l’alfiere della Mercedes George Russell.
Per quanto riguarda invece la Ferrari, Charles Leclerc ha dato una buona impressione con la SF-24 che ha effettuato alcuni cambiamenti ed aggiornamenti, specialmente sul bilanciamento.
Il monegasco si è detto soddisfatto da queste modifiche che dovranno dare i risultati domenica a partire dalle 15.30. Nelle prime prove di FP2, Leclerc è arrivato 5° posto a pochi decimi di distanza dal britannico Lewis Hamilton, suo futuro compagno nel 2025.
Charles: “Sono abbastanza soddisfatto”
In casa Ferrari c’è ottimismo non solo da parte del team manager Fred Vasseur ma anche da parte di Charles Leclerc che dopo le FP2 di ieri trasmette un’aria positiva per il GP di Italia di domani.
Il monegasco sa che ci sarà grande pressione intorno al Cavallino Rampante, con i sostenitori ed i tifosi della Rossa che non aspettano altro che un trionfo da parte della Rossa.
Dopo il terzo posto d’Olanda, è obbligatorio pensare a migliorare la posizione sul podio.
“Uno dei nostri principali obiettivi per migliorare è il bilanciamento della vettura. Ammetto che la SF-24 ha compiuto ottimi giro oggi nelle FP2 è siamo convinti di poter migliorare ancora”- conclude Leclerc.
Ma il monegasco sapendo del nuovo manto stradale di Monza sostiene: “Non sarà una gara facile per tutti, è un circuito nuovo ed ad alta velocità bisognerà stare molto attenti. Gli aggiornamenti sono positivi e per domani mi aspetto grande concorrenza da parte di tutti dopo il Gran Premio d’Olanda che è un punto di partenza per poter migliorare ancora. Sogno di ripetere l’impresa di 5 anni fa.”
Grande attesa dei fan della Ferrari, che non vedono l’ora di portare in trionfo uno dei due piloti del Cavallino Rampante.