Usi il telepass in moto? Cosa è importante sapere: attenzione

In questo periodo in cui sono milioni le persone che viaggiano per vacanze con auto anche chi usa moto può sfruttare dispositivi Telepass

Telepass moto dispositivo registrazione
Casello pedaggio Telepass-(Motomondiale.it)

Si sono registrate tante critiche dopo la decisione di Telepass di aumentare i prezzi del pedaggio dell’agenzia, che dal 1° luglio da 1,80€ sono passati a 3,90€. 

Il canone poi ha avuto un rialzo del 113% costringendo migliaia di utenti ad abbandonare ed a fare disdette a Telepass, che nel frattempo ha cercato di sistemare la situazione proponendo dei servizi per famiglie come Telepass Family  utile anche per chi usa motociclette per viaggiare in autostrada.

Quindi chi viaggia con moto ha l’opportunità di usare il dispositivo, ma ci sono delle regole da seguire.

Cos’è il Telepass moto

Telepass moto dispositivo registrazione
Dispositivo moto Telepass-(Motomondiale.it)

Nonostante i prezzi che sono aumentati, gli italiani preferiscono sempre Telepass rispetto alle concorrenti che si sono mostrate in questa estate calda per poter offrire servizi ai clienti che lasciarono l’agenzia di pedaggio più famosa.

La Telepass, come sappiamo garantisce anche il passaggio in diversi stati dell‘Europa Centrale ed Orientale ed offre servizi come aree di parcheggio in alcune zone d’Italia.

Per quanto riguarda il discorso delle moto, Telepass moto propone dispositivi anche per il vostro mezzo a due ruote, in modo da non perdere tempo per il passaggio ai caselli autostradali.

Come usare il dispositivo?

Da tanti anni ormai la Telepass  garantisce viaggi in autostrade grazie al servizio dei dispositivi da piazzare sul proprio mezzo in modo da attraversare tranquillamente i caselli, non solo per quanto riguarda le auto ma anche le moto di grossa cilindrata che viaggiano in maniera continua.

Innanzitutto c’è bisogno di attivare un abbonamento con Telepass, che si può facilmente sottoscrivere anche in modalità online. Cosa bisogna fare? È necessario allegare il contratto associato alla sola targa della moto con il dispositivo che permetterà poi il passaggio ai caselli .

Il contratto con Telepass dà anche la garanzie di usufruire di altri servizi come il parcheggio. Tra le migliori offerte consigliate c’è il Pay Per Use, utile per i modelli a due ruote.

In seguito attraverso un preciso modulo di adesione si potrà allegare dispositivo di Telepass alla targa della motocicletta. Dopo aver terminato queste obbligatore pratiche burocratiche bisogna solo scegliere il punto di dove piazzare il dispositivo di Telepass.

È possibile piazzare il dispositivo sul manubrio, nel cassetto portaoggetti anteriore o nel borsello, sul serbatoio, l’importante è che il segnale venga ricevuto al momento del passaggio.

Necessario ricordare che mentre ci si avvicina al casello Telepass, bisogna mantenere una velocità di almeno 30 km/h. 

Gestione cookie