F1, Kimi Antonelli in Mercedes: la reazione del giovane pilota all’ufficialità

F1, Kimi Antonelli in Mercedes: scopriamo quali sono le ultimissime in merito al giovane pilota, nuova stella della Formula 1. 

Kimi Antonelli, l'annuncio e la reazione del pilota
Kimi Antonelli prossimo pilota Mercedes (sportnews)

Kimi Antonelli risponde presente. In attesa dell’esordio, l’italiano festeggia la promozione in Formula 1 a partire dal prossimo anno. Attualmente in Formula 2 con la Prema, è stato attentamente monitorato dai vertici della Mercedes, pronti a scommettere su di lui per il futuro. Tra l’altro, si tratta di un prodotto dell`Academy Mercedes entrato nel 2019, dunque è un gioiello che potrà regalare diverse soddisfazioni da subito, visto che conosce perfettamente l’ambiente. Nel suo storico spiccano ottimi risultati nella Formula 4 e nella Formula Regional. 

F1, Kimi Antonelli in Mercedes: c’è l’ufficialità

Kimi Antonelli, la reazione del pilota dopo l'annuncio
Kimi Antonelli esulta (motomondiale)

Come confermato anche da ‘Sky Sport’, Kimi Antonelli sarà il nuovo pilota Mercedes per il 2025. L’annuncio è stato dato dalla scuderia tedesca attraverso i propri canali ufficiali. Il giovanissimo bolognese, classe 2006, salirà di categoria dopo la conclusione della stagione in Formula 2. Seppur sia stato piano piano inserito ‘tra i grandi’, Kimi avrà la possibilità di cimentarsi molto presto con i big del volante.

Antonelli era già stato attentamente valutato dopo la decisione di Lewis Hamilton di andare alla Ferrari, dunque il suo nome non rappresenta una mancanza di alternative ma una scelta ben ponderata da parte di Wolff. “Il team annuncia che il diciottenne italiano Kimi Antonelli si unirà al plurivincitore di GP, George Russell, al volante per la prossima stagione.” riferisce il comunicato. Così Toto Wolff: “Per il 2025 abbineremo esperienza, talento, gioventù e vera velocità”. 

F1, Kimi Antonelli in Mercedes: la reazione del pilota

“È una sensazione straordinaria far parte della Mercedes, essere annunciato ancora di più – ha detto – La F1 è un sogno che si realizza. Mi sento pronto per questa opportunità ha detto Antonelli dopo la presentazione della sua nuova squadra. C’è grande fiducia nella sue capacità e il tempo è dalla sua parte: ora non resta che capire come si adatterà al suo nuovo mondo. C’è gloria anche per l’Italia, che torna ad avere un pilota italiano dopo Giovinazzi, che ha avuto modo di correre in F1 nel 2021 con l’Alfa Romeo racing.

Gestione cookie