Pecco Bagnaia, dopo le prestazioni di ieri, grida tutta la sua frustrazione, perdendo le staffe: “è successo di nuovo”. Le parole del pilota.
“È successo di nuovo”, sbotta così, il pilota Ducati Pecco Bagnaia, dopo la prestazione di ieri pomeriggio. Un problema in sella alla sua moto, lo stesso avuto durante le prove generali. È stato un pomeriggio molto problematico per Francesco Bagnaia, in vista del GP spagnolo di Aragona, andato malissimo durante la Sprint Race.
A correre meglio sono stati Jorge Martin e Marc Marquez, Martin ora è a tre punti di stacco nella classifica piloti, con 279 punti, contro i 276 di Bagnaia e i 217 di Bastianini. Pecco è partito male sin dall’inizio e non è più riuscito a recuperare posizioni, evidenziando il problema che ha la sua Desmosedici GP24. Il pilota è rimasto deluso, e ora teme l’attacco degli avversari.
La delusione di Pecco Bagnaia dopo la Sprint sul tracciato di Aragona, in Spagna: le sue parole
Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Bagnaia ha ammesso tutta la sua frustrazione e la sua ira per il solito problema riscontrato dalla sua moto in diverse occasioni. Per quale motivo ha corso male nella Sprint? “É accaduta la stessa cosa di venerdì mattina, si tratta di un problema che va al di là delle nostre capacità. Può capitare”, ha rivelato il pilota Ducati. Ducati, Bagnaia svela tutto: “Se tornassi indietro…”.
Le parole di Pecco, però, tradiscono un certo sconforto, e una certa rabbia nei confronti della Michelin, l’azienda che produce gli pneumatici montati sulla sua GP24. Il problema alle gomme non è la prima volta che viene riscontrato in Ducati. Il pilota ha rincarato la dose: “Pioggia e meteo avverso hanno compromesso il lavoro. Ci avevano promesso che avrebbero fatto il loro dovere, invece…”
Brutta Sprint per Pecco Bagnaia, sfiduciato per via delle gomme
La partenza per Pecco è stata bruttissima, anche se grazie alla sua intuizione è riuscito a limitare i danni, ma subito, dopo la prima curva, il pilota italiano ha capito che c’era qualcosa che non andava. Poi la situazione è degenerata: “Non riuscivo a inserire bene la moto, in curva giravo piano. È stata una gara tosta”. Alla fine, a trionfare è stato Marquez.
Ora arriva la parte più difficile, ossia il Gran Premio, dove Pecco si scontrerà con Martin e con Marquez, suo futuro compagno di squadra nella Ducati factory, il prossimo anno. Perché Ducati ha deciso di puntare su Marc Marquez? Arriva la spiegazione definitiva. “Proverò a vincere tutte le gare, ma sono realista, lotterò con Martin, visto che abbiamo un passo simile. Marquez invece riesce a fare cose che agli altri è difficile fare”.
Insomma, Bagnaia teme Marc Marquez, specie in curva, dove lo spagnolo è formidabile, mentre la GP24 al momento presenta questo difetto che non si riesce a correggere. “Sicuramente correremo con un’altra gomma posteriore, spero di fare una buona gara”, ha concluso Pecco, un po’ sfiduciato, dopo la conquista del nono posto, per un punto soltanto acquisito, ma anche un punto può contare tanto nel campionato. MotoGP, classifica stravolta: che dolore per Pecco Bagnaia.