MotoGP, dopo la straordinaria vittoria di Marc Marquez nel GP d’Aragona, è arrivata l’incredibile rivelazione: parole di fuoco.
Il mondiale di MotoGP sta diventando sempre più interessante. Francesco Bagnaia, in Spagna, ha avuto un weekend difficilissimo e ha perso un mucchio di punti sui rivali. Jorge Martin, con due secondi posti nella Sprint e in gara, è salito così a +23 in classifica, scavando un solco importantissimo sul rivale. Marc Marquez, invece, ha vissuto un sabato e una domenica da sogno, come non gli capitava da tempo.
L’otto volte campione del mondo ha dominato in ogni sessione, mostrando nuovamente quella sensazione di imbattibilità che lo ha accompagnato nella prima fase della sua carriera. Subito dopo la gara, è stato svelato il suo più grande segreto da uno dei piloti presenti in griglia. Pedro Acosta, infatti, per descrivere il connazionale, non ha usato mezzi termini.
MotoGP, svelato il grande segreto di Marc Marquez: parole inaspettate
Grandissimo weekend in MotoGP, anche se non per gli italiani: Marc Marquez, dopo tante difficoltà, è tornato a dominare. Lo spagnolo ha conquistato una valanga di punti dominando sia la Sprint Race che la gara. Ad Aragon non c’è mai stata partita: troppo evidente la superiorità del centauro spagnolo che ha demolito i rivali in ogni sessione. Bene comunque Jorge Martin: il leader del campionato ha staccato di parecchio Francesco Bagnaia. Il nativo di Torino ha vissuto invece un weekend da incubo. Nel corso della sprint, il tre volte campione del mondo ha conquistato un singolo punticino mentre in gara è caduto a causa di un incidente con A.Marquez, fratello di Marc. Uno dei piloti più talentuosi in griglia ha deciso di svelare il più grande segreto di Marc Marquez: Pedro Acosta ha usato parole molto forti per descriverlo.
“Era abbastanza scontato il suo successo, ma è bello che non termini la carriera in difficoltà e che sia tornato al vertice. È un bene per il campionato e per noi giovani che stiamo iniziando ad affacciarci in MotoGP“, ha spiegato in primis Acosta. Il giovane talento, poi, ha aggiunto dettagli succosi. “Cosa cercherò di prendere da lui e qual è il suo segreto? Ha due palle grandi così ed è quello che cercherò di prendere da lui come insegnamento, le palle che ci ha messo in tutto il percorso che lo ha riportato a vincere una gara dopo aver passato momenti così difficili“: le sue parole hanno già fatto il giro del mondo intero.