Formula 1, addio Sergio Perez: scelto già il sostituto | Nome impensabile

Formula 1, Sergio Perez verso l’addio: secondo gli ultimi rumors, in casa Red Bull è stato già scelto il sostituto. Nome impensabile..

F1 sostituto Sergio Perez
Perez con una felpa – Motomondiale.it

La Formula 1 è tornata ad essere estremamente interessante: non c’è più un team che è nettamente più forti degli avversari. Red Bull, infatti, ha perso il suo dominio tecnico ed è stata superata da diverse squadre. McLaren ha fatto un grandissimo lavoro negli ultimi due anni: la Scuderia con Andrea Stella è passata da essere l’ultima della classe alla prima. Bene Mercedes: le Frecce D’Argento hanno recuperato sicuramente competitività e in stagione hanno già guadagnato diverse vittorie (avete già visto qual è stata la reazione di Toto Wolff all’incidente di Kimi Antonelli?).

Capitolo Ferrari: la Rossa, proprio a Monza, ha portato aggiornamenti che hanno dato i loro frutti. Charles Leclerc, infatti, è tornato a lottare per le posizioni di vertice e grazie ad una straordinaria strategia ha vinto la gara. Tornando alla Red Bull, è chiaro che a questo punto Max Verstappen rischia seriamente di perdere il titolo piloti. Servono necessariamente aggiornamenti per recuperare il gap: in caso contrario, i punti in classifica di distanza tra lui e Norris continueranno a scendere. In F1, si sa, si pensa anche sempre al futuro: proprio in Red Bull, potrebbero clamorosamente cambiare i piloti titolari. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe già stato preso il sostituto di Sergio Perez.

Formula 1, addio Sergio Perez: scelto già il sostituto, nome impensabile?

F1 sostituto Sergio Perez
Tsunoda sorridente – Motomondiale.it

Il prossimo anno, in Formula 1, cambieranno tantissime cose: Lewis Hamilton, dopo una carriera tra McLaren e Mercedes, indosserà i colori della Ferrari. Carlos Sainz, invece, dopo diversi anni con la Rossa, guiderà una Williams. E Sergio Perez? Secondo le ultime indiscrezioni, la decisione finale arriverà al termine della stagione. Il team valuterà il quadro della situazione: il messicano sta soffrendo ormai da due anni e ha rischiato il sedile già in diverse occasioni.

Ma chi ha una chance per prendere il suo posto? A quanto pare, in pole position ci sarebbe Yuki Tsunoda. Il giapponese sta mostrando il suo talento in un team minore: ha forza, grinta e velocità per essere un’ottima seconda guida. “Sono pronto a lottare contro Max”, ha svelato il buon Yuki in un’intervista a Motorsport. E Lawson? Il giovane pilota avrà con molta probabilità un sedile in Alpha Tauri: Helmut Marko spinge per averlo subito in Formula 1. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi mesi: il team cercherà sicuramente di migliorare la RB-20 per non mettere Max nei guai..

Gestione cookie