Formula 1, Sergio Perez verso l’addio: secondo gli ultimi rumors, in casa Red Bull è stato già scelto il sostituto. Nome impensabile..
La Formula 1 è tornata ad essere estremamente interessante: non c’è più un team che è nettamente più forti degli avversari. Red Bull, infatti, ha perso il suo dominio tecnico ed è stata superata da diverse squadre. McLaren ha fatto un grandissimo lavoro negli ultimi due anni: la Scuderia con Andrea Stella è passata da essere l’ultima della classe alla prima. Bene Mercedes: le Frecce D’Argento hanno recuperato sicuramente competitività e in stagione hanno già guadagnato diverse vittorie (avete già visto qual è stata la reazione di Toto Wolff all’incidente di Kimi Antonelli?).
Capitolo Ferrari: la Rossa, proprio a Monza, ha portato aggiornamenti che hanno dato i loro frutti. Charles Leclerc, infatti, è tornato a lottare per le posizioni di vertice e grazie ad una straordinaria strategia ha vinto la gara. Tornando alla Red Bull, è chiaro che a questo punto Max Verstappen rischia seriamente di perdere il titolo piloti. Servono necessariamente aggiornamenti per recuperare il gap: in caso contrario, i punti in classifica di distanza tra lui e Norris continueranno a scendere. In F1, si sa, si pensa anche sempre al futuro: proprio in Red Bull, potrebbero clamorosamente cambiare i piloti titolari. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe già stato preso il sostituto di Sergio Perez.
Il prossimo anno, in Formula 1, cambieranno tantissime cose: Lewis Hamilton, dopo una carriera tra McLaren e Mercedes, indosserà i colori della Ferrari. Carlos Sainz, invece, dopo diversi anni con la Rossa, guiderà una Williams. E Sergio Perez? Secondo le ultime indiscrezioni, la decisione finale arriverà al termine della stagione. Il team valuterà il quadro della situazione: il messicano sta soffrendo ormai da due anni e ha rischiato il sedile già in diverse occasioni.
Ma chi ha una chance per prendere il suo posto? A quanto pare, in pole position ci sarebbe Yuki Tsunoda. Il giapponese sta mostrando il suo talento in un team minore: ha forza, grinta e velocità per essere un’ottima seconda guida. “Sono pronto a lottare contro Max”, ha svelato il buon Yuki in un’intervista a Motorsport. E Lawson? Il giovane pilota avrà con molta probabilità un sedile in Alpha Tauri: Helmut Marko spinge per averlo subito in Formula 1. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi mesi: il team cercherà sicuramente di migliorare la RB-20 per non mettere Max nei guai..
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…