Una delle prime reazione all’esito del Gran Premio di Aragon arriva dall’ex campione della MotoGp Andrea Dovizioso. Ecco cosa ha detto in un’intervista esclusiva
E’ successo di tutto, davvero di tutto, nel dodicesimo Gran Premio del mondiale della MotoGp 2024. Parliamo, ovviamente, della gara del Motorland di Aragon, una gara che ha visto il grande ritorno alla vittoria di Marc Marquez dopo ben 1000 giorni di attesa. L’ultimo successo risaliva al 2021. Ma non solo.
Il week end che ha caratterizzato il Gran Premio GoPro de Aragón è stato anche un momento importante per la sfida a distanza tra Francesco Pecco Bagnaia e Jorge Martin Almoguera. Nella doppia sfida di Aragon, la Sprint Race e la Gara il pilota spagnolo ha strappato a Bagnaia ben 28 punti. Ne ha presi 8 nella gare breve dove Martin è arrivato secondo e Pecco nono.
In gara ancora peggio. Bagnaia, come noto, è finito fuori pista coinvolto nella manovra poco ortodossa di Alex Marquez. Una caratteristica di famiglia direbbero i più malizioso. Il piloto della Ducati azzurra, invece, è finito secondo dietro al vincitore Marc Marquez incassando 20 punti secchi.
Morale della favola se prima della gara di Aragon l’italiano campione del mondo in carica era primo con +5 sul rivale spagnolo oggi Jorge Martin è avanti di +23. Il viatico peggiore per il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini di Misano in programma nel fine settimana a cavallo tra il 7 e l’8 settembre.
Una prova, la tredicesima del mondiale, in cui Bagnaia non solo è chiamato a vincere e a recuperare punti ma anche a farlo guardandosi le spalle dal futuro compagno di squadra, Marc Marquez, segnalato in splendida forma sia fisica che mentale. Un delizioso antipasto di quello che sarà il mondiale 2025
Mondiale nel quale nel box della Ducati Ufficiale Bagnaia e Marquez siederanno, e lavoreranno, fianco a fianco. Un rischio o un’opportunità? A descrivere ed anticipare il tema ci ha pensato, con un’intervista esclusiva al popolare sito GPone, l’ex pilota della MotoGP e ora collaudatore della Yamaha Andrea Dovizioso.
“Da appassionato sono felice – ha spiegato il campione di Forlimpopoli – vedere Marc e Pecco in squadre insieme è un orgoglio per la Ducati e per l’Italia”. Ma al tempo stesso è un rischio non banale. Se entrambe come giusto che sia, puntano al titolo mondiale, la lotta sarà senza esclusione di colpi
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…