Quanto fa l’Honda SH 125? Velocità massima e consumi

La Honda è sempre in primo piano per quanto riguarda scooter utili per la vita quotidiana: grande affidabilità con l’SH125

Honda SH125i scooter nuovo
Modello Honda SH125i-(Motomondiale.it)

Il marchio giapponese dell’Honda si può considerare come una vera e propria sicurezza per gli scooter ed i nuovi modelli che vengono continuamente messi sul mercato.

La casa giapponese, risulta secondo una classifica la prima al mondo per le vendite effettuate e sicuramente questa fiducia continuerà ad essere così alta per tanto tempo.

Prezzo modici, facile da portare ed utili in tutte le strade, il nuovo SH125i presenta ulteriori novità anche dal punto di vista del nuovo telaio, modificato e ricostruito in modo moderno. 

Honda SH125i

Honda SH125i scooter nuovo
Vetro Honda SH125i–(Motomondiale.it)

La vita di tutti i giorni è rappresentata dalla velocità, frenesia e dall’ansia per risolvere tutti i problemi e per svolgere tutto in rapidità. Le vendite degli scooter sono aumentate anche per questo motivo e l’Honda SH125i è pressoché perfetto per le città e per i grandi centri urbani.

Gli scooter infatti sono i mezzi utili per svincolarsi dal traffico e per non restare imbrigliati nelle ore centrali della giornata senza rischiare appuntamenti o lavori.

Con l’Honda SH125i la vita si semplifica anche grazie alle loro dimensioni alquanto ridotte in modo da parcheggiarlo tranquillamente e questo ultimo modello del brand giapponese si rivela come una grande novità.

Scheda tecnica-prezzo

L’Honda con questo nuovo esemplare ha deciso di dare anche una scossa alle concorrenti delle multinazionali, con l’SH125i che è rinnovato sotto tutti i punti di vista: dal telaio nuovo, al motore fino al prezzo sempre vantaggioso.

Rinnovata la potenza, che garantisce come minimo 12,5 cv a 8.250 giri/min e una coppia di 11,4 Nm a 6.500 giri/min. Ha un tipo di motore totalmente termico a 4 tempi. 

L’avviamento è elettrico ed ha un tipo di alimentazione ad iniezione e presenta una trazione HSTC che mantiene sotto controllo l’aderenza della ruota posteriore.

Il serbatoio è capace di contenere almeno 7 litri di carburante e per quanto riguarda il consumo, l’Honda SH125i ha un’autonomia di almeno 300 km. 

Notevole inoltre il miglioramento del comfort di guida e  dell’allungamento del portabagagli che è capace di contenere come minimo due caschi oltre ad altri oggetti. 

Importante inoltre l’avanzamento dal punto di vista tecnologico: il nuovo display dispone di un LCD presenta con tutte le spie tra cui Smart Key. L’Honda SH125 ha ottenuto la garanzia di standard Euro 5+ per quanto riguarda le emissioni.

Per quanto riguarda invece la sicurezza, l’Honda SH125i ha un nuovo centralino di “Smart Alarm” dotato di blocco motore, protezione avviamento, sensore digitale anti sollevamento e spostamento triassiale escludibile, sirena piezoelettrica ad alta potenza a 112dB.

La lunghezza è di 2.085 mm, la larghezza di 740 mm e l’altezza è di 1.129 mm. Per quanto riguarda la velocità massima, l’Honda SH125i raggiunge 96 km/h. 

Per quanto riguarda il prezzo costa  4.040 euro. 

Gestione cookie