Iannone pensa al futuro: pronto al podio nei prossimi anni

Andrea Iannone, il pilota GoEleven, si trova in un momento cruciale della sua carriera, queste le prospettive per il futuro.

Con il campionato SBK che si sposta a Magny-Cours, una pista mai affrontata prima dall’abruzzese, tutti gli occhi sono puntati su di lui e sulle decisioni che prenderà riguardo al suo futuro nel mondo delle corse.

Iannone pensa al futuro (motomondiale.it)
Iannone pensa al futuro (ansa) (motomondiale.it)

Nonostante le buone prestazioni mostrate in questo inizio di stagione, con alcuni alti e bassi, la situazione contrattuale di Iannone rimane incerta. Ducati e Yamaha sono entrambe interessate a includere l’ex pilota MotoGP nelle proprie squadre. La scelta tra restare con GoEleven e la Ducati Panigale V4 R o passare alla GRT Yamaha è complessa: da un lato c’è la possibilità di continuare a lottare per le posizioni di vertice con un supporto maggiore dal team ufficiale Ducati; dall’altro, il passaggio a Yamaha potrebbe garantirgli uno stipendio da top rider delle derivate di serie.

Le considerazioni del pilota

Iannone è consapevole dell’importanza della decisione che sta per prendere: “Sicuramente sto pensando molto al mio futuro e non è facile fare la scelta giusta. Sto analizzando tutti i dettagli”. L’abruzzese sa che questa decisione influenzerà significativamente la sua carriera futura: “Credo che questa sarà la decisione più importante che prenderò nella mia vita e che deciderà la mia carriera”.

Nonostante le incertezze sul suo futuro immediato, Iannone appare determinato e fiducioso riguardo alle sue possibilità nei prossimi anni: “Credo che nei prossimi 2/3 anni avrò la possibilità di lottare per il campionato e voglio arrivare pronto per questo”. Questa dichiarazione dimostra non solo ambizione ma anche una chiara visione dei suoi obiettivi futuri nel mondo della SBK.

Andrea Iannone e il futuro
Andrea Iannone e il futuro(Ansa) Motomondiale.it

Al momento attuale, le opzioni principali sembrano essere quelle già menzionate: continuare con GoEleven o fare il salto alla GRT Yamaha. Tuttavia, Iannone lascia aperte tutte le porte: “GoEleven, Yamaha, mai dire mai. Tutto può succedere nella vita”. Questa apertura mentale suggerisce che altre opportunità potrebbero presentarsi all’orizzonte per l’abruzzese.

Andrea Iannone si trova ad affrontare una delle decisioni più importanti della sua carriera sportiva mentre si prepara a correre su una pista sconosciuta come Magny-Cours. Le sue prestazioni in questa fase del campionato potrebbero rivelarsi decisive non solo per i risultati immediati ma anche per delineare il suo futuro nel mondo delle corse motociclistiche derivate dalla serie.

Gestione cookie