In+arrivo+il+Salone+Auto+Torino+2024%3A+dal+13+al+15+Settembre+tutte+le+info+sull%26%238217%3Bevento
motomondialeit
/34342-in-arrivo-il-salone-auto-torino-2024-dal-13-al-15-settembre-tutte-le-info-sullevento/amp/
Eventi

In arrivo il Salone Auto Torino 2024: dal 13 al 15 Settembre tutte le info sull’evento

Il Salone Auto di Torino si conferma anche per il 2024 come uno degli eventi più attesi dagli appassionati di motori e non solo.

La città di Torino, con la sua ricca storia automobilistica, si prepara ad accogliere visitatori da tutto il mondo dal 13 al 15 settembre.

Salone auto e moto Torino (Motomondiale.it)

L’evento si svolgerà in diverse location simbolo della città, tra cui piazza Carlo Felice, piazza Castello e via Roma, offrendo un programma ricco e variegato che spazia dalle carrozze d’epoca alle vetture eco-sostenibili.

L’evento diffuso

Una delle caratteristiche distintive del Salone Auto Torino è la sua formula “diffusa”, che permette ai visitatori di vivere l’esperienza dell’evento in diversi punti della città. Le aree test in piazza Carlo Felice e piazza Castello daranno l’opportunità di provare le ultime innovazioni nel campo delle tecnologie a basse emissioni. Piazze come Arbarello e Solferino diventeranno invece centri nevralgici per il divertimento familiare e per approfondire i temi legati alla mobilità futura. Non mancheranno poi le emozionanti sfilate su strada che coinvolgeranno Formula 1, prototipi e auto classiche.

Info e biglietti: cosa c’é da sapere (Motomondiale.it)

Il Salone sarà anche un palcoscenico privilegiato per ammirare supercar leggendarie, prototipi futuristici ed esemplari unici firmati dai più grandi designer automobilistici. Gli appassionati delle due ruote troveranno moto di ogni tipo disponibili per test drive. Il tutto sarà accompagnato da momenti di intrattenimento organizzati dai media partner dell’evento nelle vie e piazze principali della città.

Gran Premio Torino

Uno dei momenti più attesi è senza dubbio il Gran Premio Torino che si terrà sabato 14 settembre. Questa gara vedrà sfidarsi auto sportive storiche lungo un percorso che dalla Reggia di Venaria arriverà fino al cuore della città passando per Venaria Reale e concludendosi in via Roma.

Biglietti

Per la prima volta quest’anno l’accesso all’evento sarà completamente gratuito grazie al Free Pass Salone: un biglietto digitale scaricabile dal sito ufficiale dell’evento che consentirà ai visitatori non solo l’ingresso ma anche la partecipazione a numerose attività senza costi aggiuntivi.

Questo pass offre vantaggi significativi anche sul trasporto: sconti fino all’80% sui biglietti del Frecciarossa verso Torino, riduzioni del 15% sui viaggi Flixbus nazionali ed internazionali, oltre a tariffe agevolate sui mezzi pubblici locali.

Inoltre, i possessori del Free Pass avranno accesso gratuito al Museo Nazionale dell’Automobile e potranno godere di prezzi ridotti per altre importantissime attrazioni culturali torinesi come la Fondazione Torino Musei (che include Palazzo Madama), il celebre Museo Egizio o ancora il Museo Nazionale del Cinema.

Con una programmazione così ricca ed inclusiva, il Salone Auto Torino promette quindi non solo di essere una vetrina d’eccellenza per gli ultimi sviluppi nel mondo dei motori ma anche una festa popolare capace di coinvolgere tutta la città con cultura, storia ed innovazione.

motomondiale.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di motomondiale.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@motomondiale.it

Recent Posts

Incentivi auto 2024, grandi affari ancora possibili: Fiat Panda ma non solo, prezzi super

In un mercato automobilistico sempre più orientato verso la sostenibilità e l'efficienza energetica, trovare veicoli…

8 minuti ago

Unione Europea, crisi totale: la decisione scatenerà la bufera

L'Unione Europea si trova al centro di un acceso dibattito che riguarda il futuro dell'industria…

10 ore ago

Stop all’elettrico, Toyota fa all-in sul nuovo carburante: decisione storica

In un mondo dell'automotive che sembra virare sempre più deciso verso l'elettrico, Toyota prende una…

14 ore ago

Piaggio vs Honda, scontro tra i due titani degli scooter: quale bisogna scegliere

Nel mercato degli scooter usati, due modelli spiccano per la loro popolarità e le prestazioni…

18 ore ago

Terremoto Kvaratskhelia, potrebbe firmare già a gennaio: tifosi Napoli sorpresi

In un momento cruciale per il futuro del Napoli e dei suoi tifosi, la società…

21 ore ago

La nuova Citroen è in Italia a meno di 10 mila euro: fioccano già le vendite

La Citroen Ami, l'innovativo quadriciclo elettrico del marchio francese, si arricchisce di una nuova versione…

1 giorno ago