Moto3%3A+a+Misano+un+podio+tutto+spagnolo
motomondialeit
/34362-moto3-a-misano-un-podio-tutto-spagnolo/amp/
Moto3

Moto3: a Misano un podio tutto spagnolo

Il Misano World Circuit ha ospitato un evento che passerà alla storia per il dominio spagnolo nella categoria Moto3.

Angel Piqueras ha conquistato il suo primo trionfo in carriera, nonostante abbia dovuto scontare un doppio Long Lap per una penalità ricevuta nelle prove. A completare il podio tutto iberico ci sono stati Daniel Holgado e Ivan Ortola, dimostrando ancora una volta la forza dei piloti spagnoli in questa categoria.

Moto3 (Ansa) Motomondiale.it

Le aspettative erano alte per i tifosi italiani, soprattutto dopo la seconda posizione in qualifica di Lunetta. Tuttavia, una sanzione per partenza anticipata ha rapidamente spento le speranze di vedere un italiano sul podio. Nonostante sia stato il migliore tra gli italiani, Lunetta ha concluso solamente al nono posto, lontano dalla lotta per le prime posizioni.

Incidenti e penalità caratterizzano la gara

La gara è stata segnata da numerosi incidenti e penalità che hanno influenzato l’andamento della competizione. Già nelle prime fasi si è verificato un incidente multiplo che ha coinvolto diversi piloti. Inoltre, oltre a Lunetta anche Fernandez è stato penalizzato con un doppio Long Lap per partenza anticipata. Queste vicissitudini hanno reso la gara ancora più imprevedibile e combattuta.

Moto3 i vincitori Motomondiale.it

La battaglia finale

Nonostante le difficoltà incontrate all’inizio della gara a causa delle penalità ricevute, Angel Piqueras è riuscito a risalire fino alla testa del gruppo insieme ad Holgado e Ortola. La lotta per la vittoria si è accesa negli ultimi giri con una battaglia serrata tra i sei piloti di testa. Alla fine è stato Piqueras a emergere vincitore, conquistando così il suo primo successo nella Moto3.

Situazione generale dopo Misano

Nonostante la delusione italiana a Misano, David Alonso può comunque sorridere grazie al solido margine di 70 punti che mantiene nella classifica generale della Moto3. Questo risultato lo pone in una posizione favorevole per continuare a lottare per il titolo mondiale nelle prossime gare della stagione.

motomondiale.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di motomondiale.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@motomondiale.it

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago