Arriva in commercio un nuovo interessante scooter, che minaccia le produzioni europee e giapponesi: è prodotto a Taiwan e costa pochissimo.
Non soltanto produzioni europee e giapponesi, l’Asia, che resta il principale mercato per gli scooter, continua a produrre nuovi e interessanti modelli, tutti quanti alla ricerca del successo. Questa volta, direttamente da Taiwan arriva un nuovo scooter, dalle prestazioni affidabili e dal costo contenuto. È considerato il diretto rivale del T-Max di Yamaha.
Se la Yamaha continua a dominare il mercato grazie al suo T-Max, una delle moto più vendute al mondo, potente, efficiente, adatta sia su strade urbane che per lunghi viaggi, grazie alla comodità, questa volta occorre fare i conti con un nuovo scooter, forse non innovativo come quelli prodotti dalla casa di Iwata, ma altrettanto efficiente.
La Yamaha ha sorpreso tutti con l’introduzione sul mercato del T-Max, un maxi scooter che ha rinnovato il concetto di scooter. Dotato di un motore bicilindrico da 562 di cilindrata e con 47,6 cavalli, lungo 220 cm e alto 78 cm, per un peso che sfiora i 200 kg, il T-Max raggiunge i 165 km/h. Il prezzo di listino? 13.499 euro. Ora, però, da Taiwan, l’azienda Kymco punta forte.
L’azienda Kymco sta dimostrando di essere un marchio intelligente, attento alle esigenze dei clienti e in decisa fase di crescita. Il marchio, non a caso, sta diventando sempre più popolare e sempre più apprezzato in tutto il mondo. I modelli prodotti dalla casa stanno riscontrando un ottimo successo di vendite, grazie al rapporto qualità – prezzo eccellente.
La novità della Kymco ora è rappresentata dallo scooter sportivo KRV 200. Secondo le prime analisi, lo scooter è stato ampiamente apprezzato dagli esperti, e allora si aspettano grandi cose da questo nuovo “due ruote”. L’azienda spera di riuscire a vendere migliaia di unità, conquistando il mercato.
Le caratteristiche? Si tratta di una moto lunga 196 cm e pesante 143 kg, perciò molto agile, adatta anche per una guida urbana, visto che nel traffico si districa benissimo. 17 cavalli, per un motore monocilindrico da 175 di cilindrata. Potenza contenuta, così come il prezzo, solo 4.890 euro. Il baricentro è molto basso, ciò permette di controllare bene il veicolo, aderendo perfettamente alla strada.
Il controllo di trazione è incluso nel prezzo, così come l’elettronica di nuova generazione. Scattante in città, adatto anche per le strade extraurbane, per affrontare lunghi viaggi, il Kymco KRV 200 promette ottime prestazioni, divertimento e grande gestione. Riuscirà a conquistare il cuore degli appassionati? È ancora presto per sbilanciarsi, l’azienda scommette di sì.
Intanto, il design è molto elegante, senza rinunciare ai particolari sportivi, che rendono lo scooter più aggressivo, grazie agli angoli spigolosi. Dopo il successo del maxi scooter AK550, Taiwan ci riprova, introducendo sul mercato italiano il KRV 200, dalle innovative caratteristiche tecniche del top della gamma. Inoltre, ha il pregio di inaugurare una nuova generazione di prodotti della casa taiwandese.
Le innovazioni tecniche introdotte sono definite PTM, ossia Power Transmission Module, mentre la strumentazione è costituita da un doppio display, un ampio quadrante LCD, il vano portaoggetti presenta due prese USB. I consumi sono ridotti, la velocità massima è di 107 km/h. Volete sapere qual è il modello Kymco più apprezzato?
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…