MotoGP, dopo anni emerge la verità sul campionato 2015: l’ammissione di Jorge Lorenzo gela i tifosi di Valentino Rossi.
Valentino Rossi è senza il minimo dubbio uno dei piloti più forti della storia della MotoGP. Il Dottore, nei primi anni del Duemila, era praticamente imbattibile e riuscì nell’impresa di vincere i campionati sia con la Honda che con la Yamaha. Agli avversari, il pesarese lasciava soltanto le briciole. Nella seconda parte della sua carriera, lo storico numero 46 fece i conti con centauri di livello assoluto come Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quest’ultimo, in particolare, ha raggiunto in pochi anni gli otto titoli Mondiali, mettendo nel mirino proprio Rossi fermo a 9.
Gli appassionati ricordano con grande piacere il campionato 2015: fu l’ultimo in cui Valentino riuscì a lottare per il titolo. Il duello con Jorge Lorenzo fu un qualcosa di estremo e di indimenticabile: i fatti di Sepang, con la caduta di Marc, condizionarono il finale di stagione a Valencia con l’italiano costretto a partire ultimo per una penalità. Dopo tanti anni, si continui a parlare di quella straordinaria annata: lo stesso Lorenzo, che poi vinse il titolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha fatto un’ammissione incredibile.
Nel corso della storia del motomondiale, ci sono state tantissime rivalità che hanno diviso i tifosi di tutto il mondo. Valentino Rossi, invece, era amato in ogni angolo del pianeta e gli spalti di ogni circuito si riempivano con i suoi colori. Jorge Lorenzo, suo storico rivale, ha fatto un’ammissione assurda a ‘Duralavita’ sul campionato 2015 rivelando alcuni dettagli curiosi. “Quando ero rivale di Rossi. I tifosi erano molto divisi. C’era odio. C’era odio come si vede nel calcio. Quel 2015 è stato super drammatico, super forte a livello di emozioni, a livello di rivalità. Niente a che vedere con adesso“, ha ammesso il maiorchino.
Il mondiale si chiuse nel modo più brutto: Rossi, costretto a partire ultimo, non andò oltre il quarto posto mentre Lorenzo vinse in scioltezza, con Marquez molto più veloce di lui ma che decise di non attaccare. Nonostante la vittoria del titolo, Jorge ha svelato un curioso aneddoto. “Ore dopo, mentre festeggiavamo il titolo con la mia famiglia, c’erano circa 50 tifosi dietro i cancelli del circuito che insultavano mia madre, dicendo qualcosa come se gli avessimo rubato il campionato. Erano spagnoli e rossisti“, ha raccontato Jorge. “Essere egoista, sportivamente parlando, per me non è essere un figlio di p***ana. È essere quello che devi fare“, ha poi concluso lo spagnolo. I due sono stati compagni di box per tantissimi anni, ma il loro rapporto non era di certo idilliaco. Il prossimo anno, proprio Marquez dividerà il box con Pecco Bagnaia: vedremo cosa accadrà tra pochi mesi..
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…